I dati della società di ricerche Canadean certificano lazienda italiana come primo player a volume del mercato con una quota del 15,1% (+ 1,1%) San Benedetto, inoltre, diventa il brand più venduto in Italia nel totale mercato delle bevande analcoliche e nei segmenti acqua minerale e thè freddo; Leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti. Infine, Energade diventa brand leader nel mercato dei soft drinks.
Canadean, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come specialista per lo studio e lanalisi dei mercati globali relativi allindustria delle bevande, certifica il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto come leader assoluto del mercato Italiano del beverage analcolico nel 2015 con una quota a volume del 15,1% e la migliore performance in termini di guadagno di quota (+1.1 % Vs 2014).
Oltre alla leadership di Gruppo, Canadean certifica San Benedetto come:
…Brand più venduto nellintero mercato delle bevande analcoliche in Italia con una quota a volume del 15%;
…Brand più venduto nel mercato delle acque minerali con il 10,7% di quota a volume;
…Brand più venduto nel mercato del thè freddo con il 28,9% di quota a volume;
…Leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti con una quota a volume del 30,5%;
…Energade, marchio prodotto e distribuito in Italia da San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, è il primo brand nel mercato degli sport drinks con una quota a volume del 34,5%.
La leadership di mercato è il frutto di anni di sacrificio, di impegno e di assoluta dedizione al lavoro di tutto il Gruppo e delle sue maestranze – ha dichiarato Enrico Zoppas (cfr foto in occhiello), Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – Questo risultato ci riempie dorgoglio ma, nel contempo, ci rende ancora più consapevoli che non è affatto un punto di arrivo ma solo un punto di partenza, stimolandoci e responsabilizzandoci a fare ancora meglio sapendo di dover affrontare nuove sfide e nuovi contesti sempre più complessi e difficili. . Si consolida, dunque, il ruolo di San Benedetto quale azienda totale in grado di presidiare con successo tutti i comparti che compongono il beverage analcolico. Il lungo lavoro dinnovazione e differenziazione svolto dallAzienda le ha permesso di offrire un ventaglio di brand, prodotti e formati specifici attraverso i quali coprire tutti i diversi segmenti del mercato, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione del consumatore e del trade, sia a livello di prodotti che di formato.
GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.P.A.
Nata il 10 Aprile del 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A è unAzienda totale, multispecialista e multicanale che opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Bens e Schweppes). Il Gruppo San Benedetto è attivo produttivamente con cinque stabilimenti in Italia Scorzè (Venezia), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Viggianello (Potenza), Atella (Potenza) e sei allestero – in Spagna (Agua Mineral San Benedetto S.A. e Parque La Presa S.A.), in Polonia (Polska Woda S.p.zo.o.), in Ungheria (Magyarviz Kft), in Repubblica Dominicana (detiene una partecipazione al 49% dellazienda Santa Clara C.p.A.) e in Messico (la IEBM S.A. de C.V in joint venture con Doctor Pepper Snapple Group).
Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it
www.facebook.com/sanbenedetto
Ufficio Stampa –