© Riproduzione riservata
Dopo il successo dei Concorsi Interregionali, il mondo della mixology attende con ansia il prossimo Concorso Nazionale di A.B.I. Professional (Associazione Barmen Italiani). Una delle competition più importanti e riconosciute del Belpaese, che avrà luogo nel suggestivo “Park Hotel ai Cappuccini” di Gubbio tra il 31 marzo e il 3 aprile.
Quattro giornate all’insegna di shaker e strainer, sorrisi e adrenalina, per proclamare il nuovo campione italiano nella finalissima del 2 aprile (14.30-16.30). Ma anche l’occasione per informare e aggiornarsi, con ricche degustazioni offerte dagli sponsor e master a tema (si segnalano in particolare il master firmato Anonima Distillazioni di Gubbio “Gin&Botanicals” del 31 marzo e quello condotto da Fabio Bacchi sul Varnelli il giorno seguente).
Saranno venti i concorrenti che si sfideranno a colpi di cocktail per sorprendere la giuria. Ognuno con la propria filosofia, ognuno coi propri ingredienti, con alle spalle esperienze, curriculum e qualità differenti, ma tutti con lo stesso grande obiettivo: vincere e convincere. Così, in attesa del fischio d’inizio, Beverfood.com vi propone l’elenco di tutti i partecipanti al Concorso, regione per regione.
Valle d’Aosta/Piemonte:
- Giuseppe Stumbo
- Valentino Tucci
Lombardia:
- Mirko Salvagno
- Christian Olivari
Toscana:
- Federico Pempori
- Giuseppe Alessandrino
- Alice Simonetti
- Fabrizio Lucchese
Marche/Abruzzo/Molise:
- Alberto Di Franco
Friuli:
- Massimo Battisti
Liguria:
- Simone Bruni
Calabria:
- Francesco Lubieri
Lazio/Umbria:
- Luca Ciccacci
Sicilia:
- Cristian Russo
- Antonino Barbalà
- Mario Scialabba
- Rosalia Licciardi
Emilia-Romagna:
- Mike Mandini
Puglia:
- Mario Lovreglio
Veneto:
- Stefano Galligioni
A margine del Concorso, si terranno poi nella medesima location anche l’Assemblea nazionale, il Consiglio e la riunione dei coordinatori di A.B.I. (1° aprile), oltre alla riunione dell’esecutivo (2 aprile mattina). Senza dimenticare il Concorso Arazzo che seguirà la finalissima nel tardo pomeriggio, aperto a tutti i professionisti, soci e non soci dell’associazione. Dulcis in fundo, una cena di gala per chiudere al meglio questa splendida manifestazione prima del rientro previsto per il giorno 3 dopo la colazione. Come mancare insomma?
© Riproduzione riservata