Il fresco spalmabile Nonno Nanni è stato eletto Prodotto dell’Anno 2015. Il nuovo formaggio di Latteria Montello ha ottenuto un ampio consenso tra i consumatori coinvolti dal premio “Prodotto dell’Anno”, il più importante riconoscimento al mondo per l’innovazione. Presente da ormai 28 anni in più di 35 Stati, il premio è promosso da oltre un decennio anche in Italia e si pone l’obiettivo di valorizzare le eccellenze in fatto di innovazione di prodotto sul mercato italiano. L’aspetto più significativo è che si tratta di un premio basato esclusivamente sul voto dei consumatori. La selezione dei vincitori avviene attraverso una ricerca di mercato che coinvolge più di 12.000 consumatori (di età compresa tra i 15 e i 65 anni), chiamati a valutare un questionario online con nome, foto, descrizione e prezzo medio dei prodotti, suddivisi per categorie merceologiche. A venire eletto è il prodotto che, per ciascuna categoria, ha ottenuto la media voto più alta tra i due parametri principali: innovazione e soddisfazione del consumatore.
Il fresco spalmabile Nonno Nanni ha ottenuto il riconoscimento come Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria “latticini”. Presentato in anteprima lo scorso maggio al Cibus di Parma, il fresco spalmabile Nonno Nanni è frutto di tre anni di ricerca, che hanno permesso di proporre un prodotto che va incontro a quel bisogno di praticità e versatilità oggi sempre più avvertito tra i consumatori. Per freschezza e delicatezza rispecchia in pieno l’eccellente qualità del marchio Nonno Nanni, con un perfetto equilibrio tra gusto vivace e delicato, ottenuto grazie a un’attenta selezione dei fermenti lattici. E’ venduto in una comoda vaschetta riciclabile richiudibile.
“Per la nostra azienda il fresco spalmabile rappresenta una novità assoluta, in quanto si colloca in un segmento del mondo dei formaggi spalmabili in cui finora non eravamo presenti”, commenta Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione di Latteria Montello, “Aver ottenuto questo riconoscimento è per noi motivo di grande soddisfazione, sia per l’importanza e il prestigio del premio, sia perché si basa sul giudizio dei consumatori. Il fresco spalmabile è un prodotto che, unendo praticità, bontà e versatilità, si è dimostrato fin da subito in linea con le nuove richieste del mercato. Questo successo ne è un’ulteriore conferma, perché premia il nostro impegno nel coniugare genuinità e rispetto della tradizione con la continua ricerca del miglioramento qualitativo e la capacità di innovare per andare incontro alle mutate esigenze dei consumatori”.
LATTERIA MONTELLO
Latteria Montello S.p.A., situata nel cuore della Marca trevigiana a Giavera del Montello, con oltre 60.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 90 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. La storia di Latteria Montello inizia nel 1947, quando Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, in un piccolo laboratorio caseario comincia con passione la produzione di quella che diverrà una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata. Presente da oltre 60 anni sul mercato con i “Formaggi freschi Nonno Nanni”, Latteria Montello è diretta oggi dai fratelli Luigi, Armando e Bruno e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del nonno. Oggi Latteria Montello è presente a livello nazionale in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione. All’estero è presente, tra gli altri Paesi, in Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra, Belgio e USA. Oltre al marchio Nonno Nanni, Latteria Montello è presente sul mercato con una linea di pasta fresca di gnocchi, chicche e crespelle. Per saperne di più si può visitare il sito www.nonnonanni.it
Per informazioni –Ufficio stampa Studio 42 Comunicazione – Giovanni Monforte 339-6407770, Alessandra Tugnolo 338-9394630