Cama Group festeggia 40 anni di innovazione nelle macchine per il confezionamento. Dal 1981, Cama collabora con clienti di tutte le dimensioni, inclusi molti nel mercato dolciario e del settore caffè, per offrire sistemi di confezionamento secondario completi e ad alta tecnologia. Le soluzioni offerte includono sistemi di astucciamento e sleeveratura, incartonatrici e sistemi robotizzati.
Il Gruppo Cama, a conduzione familiare, è stato fondato da Paolo Bellante ed è ora gestito dalla seconda generazione della famiglia Bellante, Daniele e Annalisa. Oggi il Gruppo Cama comprende otto filiali in tutto il mondo, tra cui Cama North America a Buffalo Grove, IL, nonché Francia, Regno Unito, Asia, Australia e Paesi Bassi. Nel corso degli anni, lo staff di Cama Group è cresciuto fino a 350 dipendenti, tra cui ingegneri e tecnici altamente qualificati, consulenti di vendita, ingegneri di vendita e il dipartimento di consulenza per l’imballaggio.
Con più di 40 anni di esperienza nella progettazione e verifica di imballaggi in cartone e cartone, il reparto imballaggi di Cama è a disposizione per aiutare i clienti a raggiungere un’elevata efficienza, migliorare la sostenibilità e ridurre i costi dei materiali. Inoltre, il gruppo investe annualmente il 5% delle vendite in ricerca e sviluppo per offrire ai propri clienti soluzioni innovative. L’eccezionale conoscenza del packaging dell’azienda, combinata con una gamma unica di macchine (Packaging Division) e unità di carico robotizzate (Robotic Division), rappresentano la capacità di Cama di proporre linee complete a partire dalla movimentazione di imballaggi primari come flow-wrap, sacchetti e vassoi… fino alla fornitura dell’imballo finale cartone/ondulato pronto per la pallettizzazione.
+ info: www.camagroup.com –