Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Interbrau: dieci birre (più una) per un Halloween spaventoso


Mancano pochi giorni alla notte di Halloween, una ricorrenza che ormai si festeggia anche in parecchi locali italiani. Anche la birra può giocare una parte fondamentale nel creare l’atmosfera giusta: ecco dieci – anzi, undici – birre speciali per una notte spaventosa!

La parte del leone, nella tetra notte di Halloween, la fanno ovviamente le specialità del birrificio Wychwood: sono ben 7 le referenze ispirate alle leggende medievali dell’inquietante e omonima foresta inglese, distribuite in Italia da Interbrau.

La più famosa è chiaramente la Hobgoblin, Bitter dal colore rosso rubino che raffigura in etichetta un dispettoso goblin, a comando di una pattuglia di creature fantastiche come la strega dell’ammaliante Porter Black Wych, lo spaventapasseri della biologica Scarecrow, il maligno Dr. Thirsty’s dell’omonima Golden Ale, il nano della terra di mezzo Ginger Beard ed il cavaliere dell’Imperial Red. Chiudiamo la rassegna delle perle firmate Wychwood con la King Goblin, Strong Ale prodotta solo nelle notti di luna piena…

Restando sul suolo inglese, ma spostandoci verso il birrificio Robinsons, potremmo imbatterci in Eddie, la leggendaria mascotte degli Iron Maiden. Lo troviamo sulle etichette della Golden Ale Trooper, nata dalla collaborazione tra i birrai di Robinsons ed il frontman della band, Bruce Dickinson.

Attraversata la Manica sarà difficile resistere al “plaisir diabolique” di La Bière Du Démon, una delle Lager più forti ed estreme del mondo.

Neppure sconfinando nel vicino Belgio sarà possibile scampare alle terribili birre di Halloween: saranno i dispettosi troll dell’effervescente Cuvée des Trolls, stavolta, a spaventarci con i loro scherzetti…


Dieci birre spaventose, ma ne avevamo promesso ancora una: cosa c’è di meglio che vivere la sera di Halloween con l’atmosfera delle cantine scozzesi, dove chissà quanti misteri si celano tra una botte di whisky e l’altra? L’occasione è ghiotta per stappare quindi una Tennent’s Whisky Oak, Lager che grazie all’affinamento in legno di quercia sa esprimere il carattere ed i profumi della tradizione scozzese.

+Info: www.interbrau.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy