Anche la birra può essere terrificante: ecco una carrellata delle specialità che abbinano sapori ed aromi da sogno ad etichette… da incubo. Halloween non è mai stato così spaventoso e gustoso, grazie alle referenze di Interbrau! A una decina di giorni dalla notte di Halloween, andiamo a scoprire quali sono le birre giuste per una festa da brivido. Perché il mondo della birra speciale è ricco di suggestioni mistiche e fantastiche che vengono ben espresse dalle etichette di alcune specialità tanto terrificanti nell’immagine quanto appaganti al gusto.
Ed è proprio la figura del goblin che, superando il confine scozzese, troviamo nella nuova Dark Dunter del birrificio Broughton, una Brown Ale dalle ammalianti note di cacao e caramello.
Anche oltreoceano personaggi spaventosi vivono sulle etichette delle luppolatissime birre speciali: basti pensare alla Black IPA Founders Dark Penance, o alle Victory DirtWolf e HopDevil.
Ma se c’è una birra terrificante per eccellenza quella è ovviamente La Bière Du Démon, la bionda francese che sa stregare con il suo “plaisir diabolique” e con il suo corpo scorrevole in grado di nascondere il 12% di volume alcolico.
+INFO: www.interbrau.it