Pinterest LinkedIn

Finalmente l’estate è arrivata e con essa anche la voglia di stappare una buona birra rinfrescante. La selezione estiva di Interbrau è proprio quel che serve per dare il giusto brio ad una calda stagione da vivere con gusto!

 

 

Sicuramente di tendenza e d’effetto Liefmans stupisce, facendo incontrare l’arte birraria belga con ciliegie, lime e fiori di sambuco: nascono così Liefmans Fruitesse e Liefmans Yell’oh, due referenze ormai diventate un cult dell’estate. Fruitesse prevede l’immersione di ciliegie intere nella birra durante la maturazione, Yell’oh, dal sapore estremamente fruttato, è caratterizzata da aromi di lime, mela, fiori di sambuco, basilico e ananas. Due Fruit Beer dissetanti, vivaci e dalla bassa gradazione alcolica da consumarsi da sole oppure “on the rocks”, con ghiaccio.

Anche lo storico birrificio Du Bocq per l’estate 2019 propone al mercato italiano un blend tipico della tradizione belga, Blanche de Namur Rosée, che fonde l’ aroma dei lamponi ai toni agrumati, creando un gusto dolce e rinfrescante. Il corpo leggero, grazie all’equilibrata presenza di luppolo e lievito, con gradazione di 3,4 la rende estremamente dissetante.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

 

Per un’estate a stelle e strisce invece, Sierra Nevada regala un tocco di Oceano Pacifico con la sua California IPA, session beer piacevole e facile da bere, ricca di aromi agrumati e di pino dati dai luppoli tipici della West Coast.

A chiudere il cerchio delle birre d’estate due tedesche, la Wieninger MarzenBock, birra forte dal gusto intenso ed equilibrato con note di luppolo che rinfrescano e la rendono saporita e la Schneider Weiss Fest 4, specialità dall’intenso profumo di luppolo che si traduce in un retrogusto dalle note amare e secche.

Tutte le referenze sono disponibili in fusto in diversi formati e distribuite in Italia da Interbrau.

 

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina