© Riproduzione riservata
«Da sempre, Acque Minerali d’Italia è vicina ai suoi consumatori, e quando parliamo di vicinanza, intendiamo una presenza reale e concreta sul territorio», afferma Donatella Milani, Responsabile Trade Marketing.
Con ben otto stabilimenti in tutta Italia, infatti, l’azienda è in grado di garantire una presenza capillare sul mercato, riducendo al minimo le spese di trasporto e offrendo ai propri consumatori un servizio rapido e puntuale.
E continua:
«Questo impegno nella distribuzione è uno degli aspetti che ci permettono di essere partner affidabili per i nostri clienti, anche in occasione di eventi di rilevanza come Beer&Food Attraction 2025».
Acque Minerali D’Italia ha presenziato in fiera con un’importante novità: il lancio di un nuovo prodotto sotto il brand Norda, chiamato Norda Special 100% Plastica Riciclata. Novità caratterizzata da un elegante design, già presente nell’assortimento dedicato al canale Horeca, scelto per il suo forte legame con l’innovazione e la sostenibilità, temi particolarmente sensibili in questo segmento di mercato. La novità è comunicata direttamente in etichetta, dove è stata mantenuta l’immagine iconica della montagna, che in questa versione si tinge di verde. Un piccolo tag sulla bottiglia sottolinea l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, specificando che il prodotto è realizzato al 100% in plastica riciclata.
In merito all’anno appena trascorso e ai progetti per il 2025, ci spiega Milani:
«Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2024, un anno che si è concluso con una crescita vicina al 7%, un risultato straordinario se si considera l’andamento medio del mercato delle acque minerali. Questo successo è ancora più significativo se pensiamo alla stagionalità difficoltosa in alcune aree d’Italia, dove le vendite sono rimaste rallentate. Inoltre, il 2024 segna il quarto anno consecutivo di crescita sostenuta per Acque Minerali d’Italia, con un incremento complessivo che supera il 30%.
Guardando al 2025, non abbiamo intenzione di fermarci. Puntiamo a consolidare e accelerare ulteriormente la nostra crescita, continuando a sviluppare progetti innovativi e ambiziosi. Dal punto di vista della comunicazione, ci concentreremo sul rafforzamento del posizionamento dei nostri marchi di punta, Guadianello e Norda, mentre sul fronte commerciale, vogliamo diventare un partner sempre più strategico per i nostri distributori, offrendo soluzioni personalizzate che rispondano alle esigenze specifiche di ciascuno».
La fiera si è confermata, dunque, un appuntamento irrinunciabile per Acque Minerali d’Italia. Da anni l’azienda partecipa come espositore, utilizzando questa occasione per dialogare con tutti gli attori della filiera e con i propri distributori.
+ INFO: acquemineraliditalia.it/
© Riproduzione riservata