Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Acqua S.Bernardo, fondata nel 1926 a Garessio, nelle Alpi Marittime, è un marchio rinomato per la purezza e la leggerezza della sua acqua minerale. Con una lunga tradizione di qualità e un forte impegno verso la sostenibilità, l’azienda continua a innovare, offrendo prodotti che riflettono il suo legame indissolubile con la montagna e la natura.

Non per niente, a sottolineare ancora di più questo legame è stato proprio il Direttore Generale Antonio Biella, che durante Beer&Food Attraction 2025 ci ha illustrato la nuova campagna realizzata in collaborazione con la Federazione Italia Sport Invernali:

«Oggi presentiamo un legame importante che abbiamo condiviso con la Federazione Italiana Sport Invernali e la nuova campagna “Come la montagna”. Giochiamo chiaramente con il legame con la montagna dove nascono le nostre sorgenti, con gli sport invernali che chiaramente sono sport di montagna e con delle caratteristiche che sono comuni alla montagna e alla nostra acqua. Leggeri in questo caso, equilibrati, puri come la montagna, come la S. Bernardo».

Il 2024 ha segnato un anno di grande sviluppo per l’azienda, con una crescita del 14% ed il traguardo di 500 milioni di bottiglie vendute. Con uno sguardo ottimista verso il futuro, inoltre, continua Biella:

«Il 2025 si presenta come un anno ricco di soddisfazioni, con la speranza che questo percorso continui così. Tuttavia, i progetti più significativi sono pensati per il 2026, l’anno in cui festeggeremo il nostro centenario. Un traguardo straordinario che porterà con sé una serie di iniziative importanti, perché 100 anni sono solo l’inizio di qualcosa di ancora più grande».

Acqua S.Bernardo, dunque, continua a porsi come una protagonista indiscussa nell’evoluzione del mercato, con un impegno solido nella sostenibilità che va oltre il semplice rispetto dell’ambiente. La sua attenzione verso i consumatori, che cercano scelte più responsabili, si riflette nel costante miglioramento della sua offerta. «La ricerca di prodotti sostenibili è ormai una priorità», ha aggiunto Biella, ponendo l’accento su una tendenza che guida non solo l’azienda, ma anche il cambiamento del mercato stesso.

Parallelamente, l’azienda risponde a una crescente domanda di benessere, con l’acqua minerale che diventa una scelta di salute, leggera e purissima, come il suo legame con la montagna. «Quando l’acqua è leggera come la nostra, è ancora più apprezzata».

In questo quadro, l’azienda non solo continua a rafforzare il proprio ruolo, ma si prepara ad affrontare il futuro con un’energia rinnovata, pronta a guidare il cambiamento con soluzioni sempre più in linea con i valori di sostenibilità, benessere e innovazione.

L’attenzione alla sostenibilità resta, perciò, un pilastro fondamentale per Acqua S.Bernardo, che continua a rispondere alle nuove esigenze di un mercato sempre più consapevole:

«Abbiamo una strategia chiara in questo senso, che ci vede protagonisti insieme a tutto il mercato, sempre più attento a ricercare prodotti sostenibili. È un aspetto cruciale per il presente e il futuro».

Accanto all’impegno ambientale, l’azienda guarda con crescente attenzione al benessere dei consumatori, intercettando una tendenza in continua ascesa: la ricerca di uno stile di vita più sano. «Un’altra area in cui ci sentiamo protagonisti è proprio questa», conclude Biella. «Sempre più persone stanno riducendo il consumo di zuccheri e alcol, scegliendo di bere più acqua. E se questa acqua è leggera come la nostra, l’apprezzamento cresce ancora di più».

+ INFO: www.sanbernardo.it/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
S. Bernardo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

tre + tre =


Rubrica Interviste Video Beer&Food Attraction 2025

Fine Spirits - Un viaggio esclusivo nel mondo dei gin

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina