Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

San Geminiano Italia, realtà solida e dinamica nel panorama della distribuzione di bevande per il settore Ho.Re.Ca., ha partecipato al Beer&Food Attraction 2025 con svariate novità per il mondo birra.

Fondata a Modena negli anni ’70 dall’intuizione di nove imprenditori visionari, oggi la società cooperativa riunisce oltre 115 aziende, diventando un punto di riferimento indipendente per il mercato italiano.

Alla fiera, San Geminiano ha presentato un’ampia selezione di birre, tra nuove proposte e grandi conferme:

«Dalla Germania portiamo due novità del birrificio Pyraser, una realtà craft della Franconia: la Pyraser Pils in spina, una birra dal profilo delicatamente amaro grazie all’aromaticità del luppolo Hallertau, e la Dunkles, un’ambrata a bassa fermentazione con una bevibilità sorprendente», spiega Marco Forte, Associato del Consorzio e Responsabile Commissione Birre.

Dall’Irlanda, il Birrificio Kinnegar ha fatto il suo ingresso con carattere, presentando due nuove birre alla spina: la Big Bunny e la Thumper, una double IPA da 7,8%. «Abbiamo poi cinque referenze in lattina disponibili anche in fusto» aggiunge Forte.

Dalla Repubblica Ceca, invece, il Birrificio Primator ha catturato l’attenzione con una proposta fuori dagli schemi: la Jarni, una birra verde il cui colore è ottenuto naturalmente attraverso la fotosintesi clorofilliana. E prosegue: «Abbiamo dato particolare rilievo anche alle analcoliche, con due nuove referenze in lattina: una alcohol free beer da 0,5% e una aromatizzata al pomelo, con appena 0,3% di alcol».

Uno sguardo al mercato, infine, conferma la direzione intrapresa: «Il 2024 è stato un anno positivo, soprattutto grazie alle birre speciali, che rappresentano il cuore della nostra selezione». sottolinea Forte. E il futuro? «Il trend dell’analcolico e low alcohol è ormai chiaro: la domanda cresce e noi rispondiamo con fermentati che mantengono carattere e identità, offrendo un’esperienza di gusto senza compromessi».

Con una selezione capace di coniugare tradizione e nuove tendenze, San Geminiano Italia ha saputo distinguersi a Beer&Food Attraction 2025, offrendo un panorama birrario ricco di spunti interessanti. Dalle craft tedesche e irlandesi fino alle novità ceche, passando per un’attenzione crescente al segmento delle birre analcoliche e a bassa gradazione, l’azienda si conferma un punto di riferimento per la distribuzione specializzata in Italia. Il mercato evolve, e San Geminiano risponde con una proposta mirata, in grado di intercettare i nuovi gusti senza rinunciare alla qualità e alla distintività

+ INFO: www.sangeminiano.it

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
San Geminiano Italia

Scheda e news:
San Geminiano Italia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

uno + 6 =


Rubrica Interviste Video Beer&Food Attraction 2025

Sogedim - Power of Logistic - Partner unico di trasporto e logistica - Scopri di più

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina