Pinterest LinkedIn

Kimbo, azienda italiana leader nella produzione di caffè, è nuovamente al fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), l’associazione di categoria che opera per promuovere l’immagine della cultura enogastronomica italiana nel mondo.

Con il rinnovo di questa prestigiosa partnership Kimbo conferma il proprio focus sul mondo della ristorazione, con l’obiettivo di valorizzare la consueta pausa caffè, al termine di ogni pasto, rendendola un momento di puro piacere, a cui dedicare cura e attenzione, nella preparazione così come nel servizio.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

F.I.C. vanta una presenza radicata in tutto il territorio italiano con oltre 20.000 associati suddivisi in ben 120 associazioni provinciali e 20 unioni regionali, con una media di 500 eventi e manifestazioni promosse ogni anno. Un’occasione per Kimbo per divulgare tra i professionisti della cucina una conoscenza più approfondita sul caffè, sulla qualità della materia prima e sulle caratteristiche e peculiarità delle diverse tipologie di estrazione: dall’espresso, passando per la Cuccuma fino ad arrivare al sistema di caffè in capsule dedicato alla ristorazione.

 

Proprio il sistema in capsule Flexicup di Kimbo dedicato alla ristorazione quest’anno ha ottenuto il riconoscimento del marchio “Approvato F.I.C.” da parte dell’apposita commissione di esperti della Federazione Italiana Cuochi. La concessione è avvenuta a conclusione di un’apposita seduta del comitato di esperti F.I.C. per il rilascio del Marchio “Approvato F.I.C.” che ha sancito l’eccellenza del sistema Flexicup Kimbo come ideale per la piccola e media ristorazione italiana.

Il sistema in capsule Flexicup, infatti, è perfetto per ottenere un espresso impeccabile grazie a una macchina brevettata 100% Made in Italy, dal design pulito e contemporaneo in acciaio inossidabile, dotata di un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. È pensato per garantire un caffè espresso di altissima qualità e un’estrazione perfetta anche in quei ristoranti, bar, hotel non dotati di personale specializzato in cui il numero ridotto di consumazioni non sempre giustifica l’utilizzo del caffè in grani. Il caffè espresso in capsula Kimbo Flexicup è disponibile in tre diversi blend: Prestige, una miscela dal gusto dolce con accenni di caramello e sentori di biscotti appena sfornati; Limited Edition, dal gusto tipico dell’espresso napoletano e con dolci note al cioccolato; Decaffeinato, senza caffeina e dall’aroma persistente e gusto pieno.

Kimbo e F.I.C., nuovamente insieme per valorizzare il ruolo del caffè nella ristorazione.

 

KIMBO

Kimbo è da quasi 60 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

www.kimbo.it

Weber Shandwick Ufficio Stampa
Michaela Ausili –
Vanessa Marsana –
Angelica Maci –

Scheda e news:
Kimbo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina