Metti i tuoi soldi nel distributore automatico e in tre minuti otterrai una pizza bollente. Un raro distributore automatico di pizza dall’Italia, chiamato Pizza Self, è apparso nel quartiere di Nishi, Hiroshima.
Questo tipo di pizza rappresenta otto anni di sforzi compiuti da un ex camionista per importare la macchina, per il suo forte desiderio di “mangiare la pizza bollente in qualsiasi momento”. Le persone sono in fila quasi ogni giorno davanti alla macchina, che si trova fuori dal negozio Tsutaya Kusunoki. A volte vende 150 pizze al giorno, con giovani e genitori con bambini che vengono a comprare con impazienzaPizza Self offre la possibilità di ordinare una pizza Margherita per ¥ 980 ($ 9) oppure una pizza ai quattro formaggio per ¥ 1.280 ($ 11). La pizza surgelata viene cotta nella macchina fino a 300 C, che serve pizza “appena sfornata” tutto il giorno e la notte.
La macchina è stata installata a fine luglio da Yoshiharu Taniguchi, ex camionista che ora è presidente di una società di logistica a Naka Ward, Hiroshima. Otto anni fa, lavorava a tarda notte come autista ed era infelice quando voleva mangiare una pizza bollente, ma i negozi di consegna erano chiusi. Taniguchi cercò online sperando di trovare un distributore automatico di pizza e apprese che un’azienda italiana vendeva una macchina del genere all’estero.
Fonte: the-japan-news.com