A partire dal 2025, Moët & Chandon sostituirà Ferrari Trento come fornitore ufficiale delle bollicine per festeggiare i vincitori dei Gran Premi di Formula 1. Una notizia che ha suscitato un mix di emozioni nel settore del beverage italiano, orgoglioso del ruolo che Ferrari Trento ha ricoperto dal 2021 nel celebrare le vittorie in Formula 1.
Il cambio di fornitore è parte di un accordo storico tra Formula 1 e il gruppo di lusso LVMH, del valore di 930 milioni di euro per una durata di dieci anni. Questa partnership, che coincide con il 75º anniversario della competizione automobilistica, coinvolgerà alcune delle Maisons più prestigiose di LVMH, tra cui Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Dettagli dell’accordo
L’investimento di oltre 100 milioni di dollari (circa 90 milioni di euro) a stagione rappresenta un record nella storia dello sport. L’accordo prevede non solo la fornitura di champagne per le celebrazioni sul podio, ma anche una serie di collaborazioni che uniscono il lusso e l’alta velocità, offrendo esperienze uniche ai fan e ai clienti di entrambe le realtà. Tuttavia, sui circuiti del Medio Oriente dove l’alcol è proibito, continuerà ad essere utilizzata l’acqua di rose per le celebrazioni.
Dichiarazioni ufficiali
Bernard Arnault, presidente e CEO del Gruppo LVMH, ha commentato: “Le persone, la ricerca dell’eccellenza e la passione per l’innovazione sono al centro dell’attività delle nostre Maisons e della Formula 1. Sia nei nostri atelier che sui circuiti di tutto il mondo, è questa incessante ricerca di superare i limiti che ispira la nostra visione.”
Stefano Domenicali, presidente e CEO della Formula 1, ha aggiunto: “Il nostro sport si fonda sulla ricerca incessante dell’eccellenza, un valore che è anche al cuore di LVMH. Questa partnership storica ci permetterà di migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri fan e di arricchire il patrimonio del nostro incredibile sport.”
+info: www.formula1.com/