Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MASI entra nel settore del Prosecco acquisendo il controllo di Canevel


Masi entra nel mondo del Prosecco con l’acquisto del 60% di Canevel Spumanti SpA, fondata dalla famiglia Caramel, arricchendo il suo portfolio con uno dei vini più emblematici delle Venezie: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

 

Sandro Boscaini (cfr foto in occhiello), Presidente di Masi Agricola, dichiara: «Provo estremo piacere nel darne notizia assieme a Carlo Caramel, attuale espressione dell’omonima famiglia con la quale condividiamo valori fondamentali quali il ruolo familiare nelle aziende del vino, il radicamento territoriale e l’alto posizionamento del brand. Questa partnership conferma come nel mondo del vino di qualità, che richiede serio impegno, passione e professionalità e tempi lunghi per costruire valori e reputazione d’azienda, si possono consolidare alleanze e mettere in moto sinergie per raggiungere dimensioni adeguate ad affrontare il mercato internazionale mantenendo l’eccellenza del prodotto e il rispetto dell’individualità del brand”. Continua Boscaini: “questa operazione rientra nel progetto degli Historic Venetian Estates, già avviato per i brand Serego Alighieri in Valpolicella Classica e Bossi Fedrigotti in Trentino.”

Federico Girotto, Consigliere Delegato di Masi Agricola e di Canevel Spumanti, conclude: “Sono evidenti le analogie con Masi, tra queste: una famiglia alla base dell’Azienda con un brand posizionato a livello premium, il forte radicamento nel terroir culturale delle Venezie attraverso terre e luoghi altamente vocati, una mirata scelta distributiva, un prodotto ottenuto da vigneti di proprietà e da uno stabile network di coltivatori convenzionati, che adottano protocolli produttivi Canevel con un modello simile a quello del nostro Gruppo Tecnico Masi”.

Secondo il Sole 24 ore (emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2016/09/28/mr-amarone-si-beve-il-prosecco-valdobbiadene-ma-pensa-gia-al-collio/) il gruppo di Sandro Boscaini, in quanto gode di un eccesso di cassa, starebbe pianificando una nuova acquisizione nell’area del Collio.

+info: www.masi.itwww.canevel.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy