Non si tratta di magia, ma prende ispirazione da una creatura mistica. Le sirene potrebbero cantarne le proprietà benefiche e le sue qualità senza trarre, per questo, in inganno. È il Mermaid Latte, la nuova bevanda a base di estratti funzionali lanciata da Foodness, che colorerà di rosa i bar italiani.
Il suo colore rosa acceso potrebbe far pensare ad una bevanda ricca di coloranti e zuccheri, ma in realtà è tutto il contrario. Alga ascophyllum nodosum, dragon fruit, sea berry, schisandra e latte di cocco sono gli ingredienti che fanno del Mermaid Latte un concentrato di energia che rinvigorisce il corpo e anche lo spirito.
Infatti, l’alga ascophyllum è una fonte naturale di iodio e di nutrimenti utili al suo assorbimento, che sostengono la concentrazione e le funzioni tiroidee. La schisandra è una pianta le cui bacche hanno un effetto antiossidante, super nutriente ed energetico, che aumenta la resistenza allo stress e stimola il cuore e il sistema nervoso. Il dragon fruit è un frutto ipocalorico ricco in ferro, fosforo, calcio e potassio. Il sea berry, o olivello spinoso, è soprattutto una ricca fonte di acidi grassi Omega, specialmente Omega 7, molto raro, che ha un’azione protettiva, idratante e ringiovanente.
Mermaid latte ha un aroma fruttato di bacche rosse, con note floreali, senza zuccheri aggiunti e senza sciroppo di glucosio e fornisce a chi la beve i nutrienti e l’energia naturale che servono per affrontare la giornata. Una bevanda che evoca le qualità delle splendide creature mitologiche del mare, dedicato a moderne sirene e tritoni vigorosi che, immersi nel turbinio delle fatiche quotidiane, vogliono lasciarsi coccolare da nuovi sapori. Una bevanda che, grazie all’apporto delle proprietà della schisandra e del dragon fruit, aiuta a resistere allo stress e alla frenesia delle giornate in cui il consumatore è immerso.
Una bevanda, insomma, con la quale Foodness innoverà ancora una volta il mercato del fuori casa.
+info: www.foodness.it