Ripartenza: ci siamo così abituati a pronunciare questa parola da averle quasi fatto perdere la sua forza originale. Eppure è proprio ora che finalmente i contagi cominciano a flettere, il tempo tende verso il bello e i bar cominciano a riempirsi, ora che la normalità sembra dietro l’angolo, che abbiamo quasi più timore a pronunciarla questa benedetta parola.
Pare però non temerla Rinaldi1957, brand che in quest’anno (e più) di pandemia non si è mai tirato indietro, abbandonando quella neutralità istituzionale che si attribuisce alle realtà strutturate e alle grandi aziende per schierarsi apertamente al fianco del mondo dell’hospitality, duramente colpito da chiusure e zone.
In questo momento di cauto ottimismo la società di distribuzione bolognese ha deciso di lanciare un messaggio di ripartenza ben chiaro, invitandoci ad accompagnarli in un bar tour a Milano per capire come il mondo del bar vere il passato ed il futuro.
“La capitale meneghina è stata una scelta logica per noi – spiega Gabriele Rondani, Marketing Manager – perché stata la prima grande città d’Italia a subire le conseguenze delle chiusure e anche in certi casi la stigmatizazione mediatica con il concetto della cosiddetta movida che ha rischiato di oscurare l’ottimo lavoro di posizionamento dei cocktail bar nella scena nazionale e soprattutto internazionale”.
Abbiamo visitato ed intervistato chi si trovava dietro il bancone di 6 locali cittadini tra i più cool, durante la prossima settimana vi racconteremo una serie di punti di riflessione nati da queste chiacchierate con barmanager, bartender e titolari milanesi, che ci raccontano uno spaccato dalla città che non vuole arrendersi. Anzi Milano è pronta rialzare la testa, dagli street bar fino ai grandi hotel, dai locali storici dei Navigli ai progetti visionari delle nuove strade della notte. Milano sta ripartendo, seguiteci, ve lo vogliamo raccontare con gli occhi di chi ci lavora sempre con passione.
Foto di @miketamasco_ph
INFO www.rinaldi1957.it