Pinterest LinkedIn

A quasi un mese e mezzo dal terremoto che lo scorso 24 agosto ha sconvolto il centro Italia, è tempo di pensare alla ricostruzione anche per i monaci del Monastero di San Benedetto a Norcia, conosciuti per la produzione di Birra Nursia.

tenda

È ancora un momento di grande difficoltà per tutta la popolazione colpita dalle scosse del 24 agosto, che hanno fatto crollare abitazioni e reso inagibili parecchi edifici. Il sisma non ha risparmiato il Monastero di San Benedetto di Norcia, all’interno del quale sorge dal 2012 il piccolo birrificio dove vengono prodotte le due specialità Birra Nursia Bionda e Birra Nursia Extra.

Nello specifico sono stati dichiarati inagibili tanto il birrificio quanto – ben più importante per la missione dei monaci – la Basilica, oltre a buona parte delle altre stanze dove i fratelli di Norcia risiedevano.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

I monaci, la maggior parte dei quali si sono accampati nelle vicinanze di un nuovo Monastero di campagna che era già in fase di restauro, si sono dati immediatamente da fare per fornire supporto spirituale alla popolazione di Norcia e dintorni.

Ma è tempo di pensare alla ricostruzione, a partire dalla bellissima Basilica fino alle stanze dei monaci ed infine al birrificio.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

In una situazione di sfida così difficile è possibile dimostrare vicinanza e fornire un supporto concreto alla comunità del Monastero di San Benedetto, seguendo questo link: it.nursia.org/Terremoto-Ricostruzione/

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina