Pinterest LinkedIn

Dalla sinergia tra 360 Capital Partners, il fondo di venture capital Italo Franceseseed funder di diverse aziende leader nel settore dell’eCommerce, ed Eataly, gruppo leader nella distribuzione di prodotti enogastronomici di alta qualità, nasce Eataly Net, un nuovo operatore eCommerce attivo a livello internazionale nella distribuzione di eccellenze alimentari “made in Italy”. L’obiettivo di Eataly Net è quello di imporsi come protagonista e attore di riferimento nel “mercato digitale” enogastronomico. La Società, nata dall’accordo siglato da Eataly, che ne detiene il 60%, e da 360 Capital Partners, possessore del 30% delle quote azionarie, è partecipata al 10% da Franco Denari, il co-fondatore di Eataly Net, al quale viene affidato l’incarico di Chief Executive Officer.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Eataly Net opererà sui mercati esteri attraverso la creazione di filiali, le cui quote saranno divise tra la Società, che sarà azionista di maggioranza, e i diversi partner locali di Eataly, ai quali verranno affidate quote di minoranza. “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con uno dei maggiori operatori nel settore della distribuzione delle eccellenze enogastronomiche italiane quale Eataly” – commenta Fausto Boni, Co- Fondatore e General Partner di 360 Capital Partners -. “Eataly è riuscita in pochi anni a imporsi nel settore divenendo retailer di riferimento a livello mondiale, grazie a un’attenta e studiata selezione di prodotti e di produttori e alla scelta di location di prestigio in tutto il mondo. Siamo sicuri che facendo leva su questi punti di forza diverremo leader internazionali in questa categoria anche nel mondo online”.

“Eataly è molto soddisfatta di questa partnership con 360 Capital Partners, il cui track record indiscusso e quindicennale nell’eCommerce ci auguriamo possa esserci di aiuto nel raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo fissati” – spiega Luca Baffigo, Co-Fondatore e Direttore Generale di Eataly. “L’alimentare è la prossima frontiera per l’eCommerce mondiale e crediamo che Eataly Net abbia tutte le credenziali necessarie, i prodotti e ora anche le risorse finanziarie per conquistare questo mercato su scala internazionale” – conclude Franco Denari, CEO e Co-Fondatore di Eataly Net.

+info: Ufficio Stampa Power Emprise   –

360 CAPITAL PARTNERS
360° Capital Partners è una società di Venture Capital che investe in aziende dai contenuti innovativi su tutto il territorio europeo e, in modo particolare, in Italia e Francia. Il fondo attualmente in gestione –  una Sicar con base in Lussemburgo – ha dimensione superiore ai €100M. 360° Capital Partners è diretto da un team di professionisti che ha accumulato più di 50 anni di esperienza nel settore del Venture Capital e che ha investito in più di 60 aziende, seguendole poi nella crescita e al momento dell’exit, per un totale di più di €200M gestiti e conferiti raccolti presso investitori internazionali di assoluto prestigio +info: www.360capitalpartners.com/it

EATALY
Eataly è il gruppo leader nella distribuzione del cibo italiano di alta qualità, fondato nel 2007 da Oscar Farinetti e Luca Baffigo. Il marchio riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico, con l’obiettivo di proporre il meglio delle produzioni artigianali a prezzi assolutamente avvicinabili, riducendo la catena distributiva dei prodotti e creando un rapporto di contatto diretto tra il produttore e il distributore finale, saltando i vari anelli intermedi della catena. +info: www.eataly.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina