Pinterest LinkedIn

CIR food, impresa italiana che da oltre 30 anni promuove la cultura di un’alimentazione sana e sicura a tutela dei propri consumatori, ha siglato una partnership triennale con ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (società scientifica che opera in Italia senza fini di lucro per la promozione e il sostentamento di iniziative scientifiche, culturali e didattiche che interessino sotto ogni aspetto la scienza dell’alimentazione) per incentivare una maggiore consapevolezza del valore nutrizionale del cibo.

news-cir-banner

Mangia positivo è il primo progetto nutrizionale multimediale realizzato da CIR food con la collaborazione di ADI che ha preso il via proprio in occasione di Expo 2015. I medici e i nutrizionisti dell’associazione hanno lavorato alla valorizzazione da un punto di vista nutrizionale delle oltre 300 ricette preparate dagli chef e dai tecnologi alimentari di CIR food, con l’obiettivo di dare ai clienti dei 20 locali gestiti dall’impresa all’interno dell’Esposizione Universale un’idea chiara delle loro scelte alimentari. “Abbiamo la convinzione – afferma Giuliano Gallini Direttore Commerciale e Marketing CIR food – che offrire ai clienti dei nostri locali la possibilità di approfondire la composizione di un determinato piatto o alimento, apprezzandone le proprietà, il valore nutrizionale e le caratteristiche allergologiche, garantisca loro di poter scegliere cosa mangiare in piena autonomia, sicurezza e consapevolezza”.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

La novità proposta in esclusiva da ADI per CIR food è il Termometro del MangiarSano. Uno strumento immediato e intuitivo che trasmette al consumatore una valutazione nutrizionale globale del piatto scelto. Il Termometro nutrizionale (copyright ADI) composto da 10 settori di diversa colorazione invita anche a prestare attenzione a ciò che si desidera mangiare nell’arco di una giornata alimentare, in base al valore nutrizionale della porzione che si sta assumendo.
Da luglio nei locali CIR food a Expo saranno disponibili gratuitamente le guide ‘Mangia Positivo’, quattro diversi quaderni da consultare e conservare, ma anche un sito web e una App visibile al link www.cibosincero.it . Così, chi si ferma presso Tracce, Chiccotosto, Viavai, Let’s Toast a Expo potrà approfondire questo progetto e ricevere tante altre informazioni indispensabili per avere una maggiore consapevolezza di cosa sta mangiando e di come potrà continuare ad alimentarsi bene per restare in salute. Un QR code e alcuni tablet presenti nei ristoranti di CIR food a Expo sono ulteriori strumenti messi a disposizione per avere maggiori consigli su un’alimentazione più responsabile ed equilibrata oltre che la possibilità di calcolare il proprio fabbisogno energetico quotidiano.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

“La nostra Società Scientifica – dichiara il Prof.ac Lucio Lucchin Past-President ADI – ha deciso di scendere in campo a livello informativo ed educativo per il cittadino, aprendo la collaborazione con quelle imprese che dimostrano sensibilità e rispetto per il consumatore. CIR food, grande azienda di ristorazione, ha sentito l’esigenza di essere coerente con la linea di tutela dei consumatori da sempre adottata, confermando anche a EXPO l’attenzione e l’impegno che dedica ogni giorno nei 360.000 pasti che serve in tutta Italia. Quanto realizzato è una delle rare esperienze, non solo a livello nazionale, che avvicina la ristorazione pubblica in tutte le sue espressioni alle informazioni nutrizionali e ad una scelta consapevole, elementi indispensabili per creare quella “cultura della nutrizione” ancora troppo fragile nel nostro Paese. Si pensi che ben 48 milioni d’italiani non sanno cos’è la dieta mediterranea!”

Alimentare il benessere e contribuire alla missione di Expo facendo qualcosa di concreto per sostenere con informazioni scientificamente validate e con massima trasparenza la conoscenza dei propri consumatori intorno al cibo è il motivo che ha spinto CIR food a realizzare il progetto Mangia Positivo.

+info: www.cir-food.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina