Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nescafé incontra l’arte della mixology per la Giornata Mondiale del Caffè


Nescafé incontra l’arte della mixology e, per la Giornata Mondiale del Caffè, lancia in esclusiva i cocktail a base di caffè. Dal 29 Settembre al 01 Ottobre in Darsena a Milano, sarà possibile assaggiare otto inedite miscelazioni preparate dai migliori bartender nel Temporary Store firmato Nescafé.

 

Dagli Stati Uniti al Giappone, dal Brasile fino all’Europa. Il 1° ottobre tutto il mondo festeggia la Giornata Internazionale del Caffè, la bevanda più amata e consumata dagli italiani e non solo. Per festeggiare questa giornata speciale, Nescafé presenta per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Good Morning World”, presentando i suoi sorprendenti cocktail in un esclusivo Temporary Store: dal 29 Settembre al 1 Ottobre in Piazza 24 Maggio a Milano, i bartender dell’Accademia Planet One prepareranno otto inediti drink, in cui il caffè sarà esaltato da originali accostamenti con altri ingredienti, aromi e spezie. Lo spazio, immerso nel cuore della Darsena, offre un’esperienza multisensoriale: dalle piante di caffè all’interno dello store che rievocano le piantagioni, all’immersione a 360° nei suoi luoghi d’origine attraverso le Google Cardboard, fino ad arrivare agli 8 cocktail firmati Nescafé tutti da assaporare.

 



 

Il Temporary Store di Nescafé è un vero e proprio spazio dove il caffè si lascia contagiare dalla mixology: nascono così 8 cocktail speciali, realizzati a base di Nescafé Azera Espresso, Nescafé Classic e Nescafé Gran Aroma: dal Mojito Ginger, che rievoca il cocktail d’eccellenza delle vacanze estive, ai gusti tropicali del Trinidad Passion; dal rinfrescante Apple Spy al Nescafé Citrus Coffee Crush, energizzante al punto giusto, per passare al mix di succo di limone, lime e menta che dà vita al Coffee Lemonade. Per gli amanti degli accostamenti singolari della frutta sarà Tonka Pear a incantarli: una miscelazione inedita di caffè, pera e pompelmo con l’aggiunta dello sciroppo alla fava Tonka e vaniglia. Soy Smoothie, con latte di bevanda a base di soia alla vaniglia e sciroppo al butterscotch, e Honey Date, con latte scremato, granella di mandorle, datteri e miele, saranno invece i prediletti per chi è alla ricerca di un inedito smoothie cocktail.

La mixology è una disciplina nata negli anni 80 che si sta diffondendo sempre di più in Italia grazie all’aumento di consumatori più attenti ed esigenti e ai bartender preparati, tanto da diventare negli ultimi anni un vero e proprio trend.
Tra le tipologie di cocktail, quelli a base di caffè, sono i più particolari: i chicchi di caffè si combinano a spezie, essenze e aromi naturali creando un contrasto di sapori delicato e un’armonia visiva affascinante.

 

 

+INFO:
Barbara Desario
Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809
Sarah Zocco – Rossella Digiacomo
Found!
Tel. +39 02 20 40 42 12

Nestlé digital:
www.nestle.itwww.buonalavita.it – www.NESCAFÉ.it
Facebook – Fan Page NESCAFÉ: www.facebook.com/Nescafe.IT
Twitter: @NestléItalia – twitter.com/NestleItalia

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy