Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Le novità Flo a TriestEspresso 2018


TriestEspresso, tra i più importanti appuntamenti B2B per l’intera filiera dell’industria del caffè espresso, si preannuncia come il miglior contesto per la presentazione delle novità Flo. Tra queste, in particolare, GEA, la capsula caffè biodegradabile e compostabile nata dalla partnership con NatureWorks LLC.

 

 

Unica capsula al mondo 100% Biobased, derivante cioè interamente da risorse vegetali rinnovabili. Dopo il grande interesse riscosso a San Diego (CA) nel corso della sesta edizione di Innovation Takes Root, il forum mondiale sui biomateriali avanzati, GEA verrà presentata agli operatori internazionali di settore che raggiungeranno il suggestivo Porto Vecchio di Trieste. Oltre 12.500 i visitatori della precedente edizione provenienti da 83 paesi.

“Flo, da qualche anno, sta investendo molto in ricerca e sviluppo per il settore caffè monoporzionato- spiega Erika Simonazzi, Direttore Marketing di FLo -. Il nostro impegno è finalizzato allo studio di nuove tecnologie e nuovi materiali compostabili che garantiscano alte prestazioni tecniche e funzionali.  GEA è il primo frutto dei nostri sforzi, riciclabile con i rifiuti umidi organici, garantisce compostabilità e barriera all’ossigeno unite ad una eccellente qualità del caffè erogato”.

 



 

GEA è realizzata in puro PLA Ingeo, un biopolimero tecnico prodotto da Natureworks che conferisce al prodotto alta stabilità nel tempo ed elevata compostabilità, anche nella versione barriera. La vera sfida per Flo è stata quella di ottenere una capsula compostabile tecnicamente avanzata, che, nonostante la sua naturale propensione a disintegrarsi in condizioni di compostaggio, garantisce un’eccellente resistenza all’ossigeno atmosferico, evitando così l’uso di confezioni secondarie per mantenere intatte le qualità organolettiche del caffè. La nuova capsula GEA si presenta al mercato come una novità mondiale e una alternativa ecologica alle capsule realizzate in plastica tradizionale.

Il processo produttivo di GEA, che ha brillantemente superato i test di industrializzazione e di riempimento presso importanti torrefattori partner di FLO, inizierà ad ottobre. A novembre il debutto ufficiale sul mercato.

 

 

A Triestespresso – aggiunge Erika Simonazzi -, presenteremo anche la gamma di capsule caffè compatibili, in particolare la serie Calix CNA24, capsule barriera dedicate ai sistemi Nespresso, realizzate in termoformatura declinate in 10 varianti colore, che hanno riscosso un elevato successo tra i torrefattori europei per l’affidabilità d’uso e l’ alta qualità del caffè erogato.

 

+INFO: www.flo.eu

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy