Pinterest LinkedIn

Oleificio Zucchi, specialista nella produzione di oli d’oliva e di semi a marchio proprio e nella fornitura di marche private, arricchisce la propria offerta rivolta al canale Ho.Re.Ca. presentando la nuova linea premium di oli d’oliva DOP e IGP a marchio Zucchi, destinata a una clientela esigente.

Linea_DOP_IGP

Con questa novità a marchio Zucchi, la storica azienda cremonese fa ufficialmente ingresso nel segmento delle produzioni locali e regionali d’eccellenza negli oli di oliva che hanno ottenuto i marchi di qualità DOP e IGP. Il risultato è un inno al piacere gastronomico, alla tradizione e alla cultura dell’olio di qualità: 3 extra vergine d’oliva DOP e 1 IGP per una selezione di quanto di meglio si possa ottenere dallo straordinario patrimonio di cultivar diverse di cui dispone il nostro Paese. Frutto di passione e di conoscenza profonda dei territori, dei disciplinari e delle filiere locali, la nuova linea premium degli EVO DOP e IGP a marchio Zucchi viene incontro alle esigenze degli operatori professionali e di una clientela finale sempre più attenta alle garanzie di qualità e autenticità di ciò che viene presentato ai tavoli.

Il prodotto

Oleificio Zucchi ha curato una presentazione di prodotto raffinata all’altezza del profilo qualitativo e del prestigio della nuova linea. Le 4 referenze, infatti, sono proposte nell’elegante e slanciata bottiglia Papua da 500 ml su cui campeggiano l’etichetta fronte e retro dallo stile moderno e innovativo, il collarino con il marchio DOP e IGP rilasciato dal Consorzio di tutela e garanzia di qualità e i copri-capsula in tinta con l’etichetta. Per quest’ultima sono state scelte immagini che richiamino le zone di produzione e cromie distintive: il tutto impreziosito da dettagli in oro a caldo sul logo Zucchi e da un pantone metallico specifico per ogni referenza. Sulle bottiglie, infine, è presente il tappo anti-rabbocco che soddisfa la normativa recentemente entrata in vigore.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Le referenze

L’olio Zucchi evo DOP “Terra di Bari” – Castel Del Monte – è un EVO ottenuto al 100% dalla cultivar Coratina raccolta nella zona compresa tra i Comuni di Canosa, Minervino, Barletta, Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Altamura, Poggiorsini, Gravina e Spinazzola. Di colore verde con riflessi gialli e dall’aroma intensamente fruttato, il DOP Terra di Bari – Castel Del Monte si distingue per il sapore fruttato con sensazione media di amaro e piccante. L’olio Zucchi evo DOP “Garda” – Orientale – è un EVO ottenuto nella sponda orientale del Lago di Garda (comuni nelle province di Verona e Mantova) dalle cultivar Casaliva o Drizzar presenti negli oliveti per almeno il 50%. A norma del disciplinare, sono ammesse a concorrere in misura non superiore al 50% le cultivar Lezzo, Favarol, Rossanel, Razza, Fort, Morcai, Trepp e Pendolino presenti negli oliveti, da sole o congiuntamente. Di colore che va dal verde al giallo più o meno intensi e dall’aroma fruttato medio o leggero, il DOP Garda Orientale ha un sapore fruttato con note dolci e un retrogusto tipico di mandorla.

CONTACT:

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

INFOFLASH OLEIFICIO ZUCCHI

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo dell’Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di semi e di oliva. +info: www.zucchi.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina