Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Online la nuova campagna di comunicazione Kosè by Kimbo


Kosè, lo storico brand lanciato da Kimbo S.p.A. negli anni ’90, con il nuovo logo Kosè by Kimbo è protagonista di una nuova campagna web geolocalizzata sul territorio campano che sarà online per un mese. Una campagna impattante pensata per evidenziare le distintività del marchio, che si rivolge ad un pubblico di consumatori che guardano in primis al prezzo ma non rinunciano alla qualità. Quest’ultima è garantita dalla firma “by Kimbo”, che rende nota l’appartenenza all’azienda madre e, ulteriormente sottolineata, dal pay off “convenienza e qualità”.

 



 

La nuova campagna sarà online dal 23 aprile al 23 maggio. Un lancio strategico per l’azienda che raggiungerà un valore di impressions stimato pari a 2.275.000 e sarà presente sulle piattaforme web MediasetPlay e PMP.

Il brand Kosè by Kimbo è stato oggetto di una recente attività di restyling che ha definito una nuova veste del packaging. Il già noto chicco di caffè presente nell’originale logo Kosè, ha subito un processo di personificazione, diventando più vivace ed allegro. A sottolineare ulteriormente il legame con la tradizione napoletana del caffè, il packaging raffigura l’origine territoriale attraverso un’immagine stilizzata del Vesuvio che conferisce una piacevole esplosione di colori tipica del capoluogo campano.

Gli elementi caratterizzanti del brand sono stati trasposti perfettamente all’interno del nuovo spot che adotta un tone of voice allegro e giovanile.

 


 

Vitalità, calore ed energia sono le caratteristiche di questo nuovo video: valori affini al mondo del caffè e che raccontano al meglio la marca. Lo storico jingle del brand, opportunamente rivisitato, è sicuramente l’elemento distintivo, riconoscibile e capace di comunicare la passione, l’allegria e la forza di Kosè By Kimbo. L’ambientazione è fresca e conviviale, un incontro tra amici il cui protagonista maschile incarna perfettamente l’essenza del marchio: giovane, smart e intraprendente.

I prodotti Kosè by Kimbo sono pratici e sostenibili grazie alle capsule compatibili con le principali macchine a uso domestico (Nespresso® Original®*, Nescafé® Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*) e alle cialde compostabili. Entrambe sono disponibili nei formati convenienza, ideali per un consumo quotidiano e frequente, capaci di rispondere alle tante e diverse esigenze dei consumatori. Una vasta gamma di prodotti per il canale dei monoporzionati che vede protagoniste le miscele Intenso, Cremoso e Decaffeinato.

Il prodotto è acquistabile sui principali marketplace d’Italia, primo fra tutti Amazon, e nei negozi specializzati nella vendita di cialde e capsule presenti in Campania e nel Lazio.

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo.

 

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

+info: www.kimbo.it

Weber Shandwick Ufficio Stampa:
Michaela Ausili –
Vanessa Marsana –
Francesca Corneo –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy