Ottimi riscontri per Covim all’edizione 2016 di Marca a BolognaFiera. La manifestazione è stata un successo grazie alla crescita del numero delle grandi insegne della Distribuzione Moderna Organizzata, (passate da 17 a 21) e un aumento del 10% del numero degli espositori (superata abbondantemente quota 500).
Per Covim l’occasione è stata propizia per presentare, ad un pubblico qualificato e professionale, l’intera sua gamma produttiva caratterizzata da prodotti di qualità, con un packaging molto curato e sempre in aggiornamento, elemento considerato cruciale dalla GDO e dal mondo retail. L’azienda ligure garantisce un processo produttivo di alta qualità e di grande affidabilità Tutte le lavorazioni, dall’ingresso del caffé in azienda alla spedizione al cliente, sono state codificate e “ingegnerizzate”. Covim utilizza macchinari e impianti tecnologicamente molto avanzati e, con il raggiungimento dei più alti livelli di automazione, è riuscita in un’impresa per niente scontata: trasferire l’altissima e preziosa qualità del caffé lavorato artigianalmente nella produzione e nella distribuzione industriale.
L’attenzione di Covim per la qualità è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 (qualità aziendale). Anche la cura dell’ambiente è certificata. Lo stabilimento di produzione adotta infatti un sistema di gestione ambientale certificato UNI EN ISO 14001. Covim è anche una delle primissime torrefazioni italiane a rispettare lo standard “DTP 114 – Qualità per Vending” e ad ottenere una certificazione sul caffè tostato in grani destinato alla distribuzione automatica che definisce, per le singole miscele, parametri qualitativi funzionali superiori a quelli già definiti per legge.
COVIM CAFFÈ
Covim è una storica torrefazione genovese che in oltre quarant’anni d’esperienza ha acquisito una competenza e una sensibilità che le permettono, seguendo e controllando ogni passaggio della lavorazione, di assicurare un prodotto sempre raffinato, gustoso e costante.I migliori caffè del mondo per tutti gli italiani sono disponibili in quattro specifiche linee di prodotto, destinate agli operatori del Vending, dell’Ho.Re.Ca, della Grande Distribuzione Organizzata. L’eccellenza dei caffè Covim raggiunge tutte le differenti tipologie di consumatori: nei luoghi di lavoro e pubblici, al bar e in famiglia.
Il pay-off “Espresso Life” è un tributo alla cultura del caffè e a chi ne condivide l’importanza e la sua positiva incidenza nella vita di tutti i giorni, un concetto “contenitore” che mette insieme la passione per le cose fatte bene e gli stili di vita. Covim è nata per amore di un prodotto unico ed inimitabile e per l’intraprendenza di un gruppo di persone unite dal piacere per le cose fatte bene e mosse dalla passione per la qualità. E la qualità in Covim è un valore pulsante e vivo. Perché in esso corrispondono impegno individuale, conoscenza e dedizione e perché in esso sono inglobate tutte le virtù che determinano valore aggiunto e “differenza”: bontà, utilità ed armonia. Covim è cresciuta con questa filosofia. Impostando un percorso imprenditoriale all’insegna del dinamismo e dell’innovazione e costruendo un modello industriale capace di sintetizzare i valori della tradizione, della tecnologia e della creatività.
+INFO: www.covimcaffe.it/