L’azienda siciliana dopo un lavoro di ricerca di oltre 3 anni, che ha coinvolto diversi bartender ed esperti del gusto, propone al mercato 4 toniche, un bitter lemon e una ginger beer con materie prime di eccellenza e un design raffinato in stile vintage-glam.
Per conquistare il mercato serve eccellenza. Soprattutto, nel settore della mixology, dove i bartender sono gli assoluti garanti delle loro creazioni. La qualità dei prodotti utili alla miscelazione deve essere sempre più alta. Per questo Polara ha investito in ricerca del gusto proponendo la P53, una linea di toniche e soft drink pensati per offrire ai mixologist premium gli ingredienti ideali per la perfetta miscela di cocktail e aperitivi.
L’azienda siciliana non ha voluto avere fretta. Ha impiegato oltre 3 anni di duro lavoro, coinvolgendo bartender ed esperti del gusto, per offrire ai professionisti di bar e locali dei prodotti di assoluto livello. È stato un viaggio alla ricerca della perfetta miscela tra tradizione e innovazione, ed il risultato appare evidente già dal packaging vintage-glam delle bottiglie, che garantiscono stile ed eleganza, e dalla lista degli ingredienti dei prodotti, dove i prodotti di origine siciliana incontrano i migliori estratti di spezie ed aromi intrenazionali.
“Per conquistare i banconi dei locali più cool bisogna puntare su prodotti realizzati con materie prime di assoluta qualità, bottiglie ed etichette dal design glamour e d’avanguardia. – afferma Carmelo Polara, alla guida dell’omonima azienda –. In questo ci aiuta la storia del territorio in cui viviamo. Il perfetto melting pot del gusto fa parte della sicilianità. Da millenni l’Isola ha sperimentato una splendida contaminazione nel bere e nel mangiare, per l’avvicendarsi di popolazioni e culture diverse che hanno donato alla Sicilia una tradizione di materie, sapori e ricette d’avanguardia.”
P53 è un omaggio alla data di nascita dell’azienda Polara (1953) che grazie a questa filosofia è riuscita a conquistare il mercato nazionale e internazionale. La ricerca dell’eccellenza nella scelta delle materie prime e lo sguardo all’innovazione hanno permesso ai soft drink Polara di essere apprezzati e riconosciuti in ogni parte del Pianeta. La sensibilità rivolta ai professionisti di bar e locali ha garantito all’azienda siciliana una distribuzione sempre più globale.
P53 by Polara propone 4 toniche aromatizzate, un bitter lemon e una ginger beer.
P53 – Timo
Un’acqua tonica a base di chinino con estratto naturale di Timo. Il gusto fermo del timo, erba aromatica dei litorali siciliani, garantisce una tonica dal carattere deciso e allo stesso tempo una gradevole, quanto inattesa, punta di affumicato, per offrire la sensazione del torbato.
P53 – Mediterranea
Un’acqua tonica leggera e dalle note floreali, che nasce da una miscela di oli essenziali del Mediterraneo. Gli aromi derivanti dagli estratti naturali dell’arancia e del pompelmo rosa la rendono armoniosa e rinfrescante.
P53 – Indian Tonic
A base di chinino con estratto naturale di bacche di ginepro e arancia amara. Morbida e vellutata, si distingue per i suoi sentori di lime e arancia amara. Ed è resa ancora più sofisticata dal lieve retrogusto di ginepro.
P53 – Botanical
Tonica a base di chinino con estratti naturali di basilico e rosmarino. L’eccezionale equilibrio tra un mix di erbe aromatiche, basilico e lemongrass – con quel suo retrogusto piacevole al palato – e tra l’amaro del chinino e il dolce dello zucchero.
P53 – Bitter Lemon
Il vero limone di Sicilia scopre il gusto amaro del chinino: un fortunato incontro da cui scaturisce una bevanda fresca, delicata e dalle caratteristiche note agrumate.
P53 – Ginger Beer
Dall’aspetto lievemente torbido e con un’intensa fragranza di zenzero, rinfresca e stuzzica il palato, grazie al gusto pungente dello zenzero e al retrogusto agrumato del limone. Bibita di origine anglosassone, questa versione è analcolica, non deriva dalla fermentazione dello zenzero. È una soda con estratto naturale di zenzero, dal retrogusto piccante, ideale per la realizzazione del Moscow Mule.
Per informazioni:
www.polara.it
1 Commento
Fanno schifo