Nocheluna Sotol, spirit derivante dalla pianta di Dasylirion (nota anche come “sotol”), che cresce nella regione del Chihuahua, diventerà presto disponibile sul mercato globale. Il distillato messicano è nato dalla collaborazione tra Casa Lumbre e la rock star Lenny Kravitz, mentre la società francese Pernod Ricard risulta esserne investitore.
“E’ completamente unico ed è sofisticato” – ha dichiarato Kravitz in un’intervista – “Lo spirito parla da sé. E penso che le persone siano sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo”. Kravitz ha affermato che il suo ruolo di partner consiste nell’utilizzare la sua piattaforma per far conoscere ai consumatori il marchio Nocheluna, mettendo in evidenza soprattutto la sostenibilità di Casa Lumbre.
“In questi partner abbiamo trovato non solo investimenti finanziari per consentire il nostro lavoro, ma collaboratori che aiutano a promuovere la consapevolezza, che può consentire ulteriormente al Messico di raggiungere tutti gli angoli del mondo”, ha affermato Moises Guindi, CEO e co-fondatore di Casa Lumbre.
“Sono orgoglioso di aver assemblato una squadra che porterà le persone a scoprire un nuovo gusto del Messico, uno che non hanno ancora immaginato”.
Il 43% di alcol alcolico viene distillato dalla pianta di Dasylirion, che viene cotta per tre o quattro giorni prima di una fermentazione all’aperto di una settimana. Il sapore del sotol è audace e deciso con note terrose, vegetali e affumicate, che si ritrovano al palato del Nocheluna.
Già disponibile in Messico e in varie città degli Stati Uniti, Nocheluna Sotol sta per essere lanciato a livello globale entro la fine di quest’anno.
+info: nocheluna.com/