PhMuseum e Portofino Dry Gin riconfermano la loro partnership creativa, un progetto che dal 2021 invita artisti emergenti a Portofino a offrire la loro personale interpretazione della Riviera italiana.
Questa collaborazione, che negli anni ha visto protagonisti artisti come Alejandro Chaskielberg, Piergiorgio Sorgetti e Martina Giammaria, si rinnova quest’anno con una novità: una open call rivolta a fotografi messicani o residenti in Messico.
Il risultato di questa ricerca ha portato alla selezione di Carolina Pimenta, talentuosa artista portoghese che vive tra Città del Messico e Lisbona. Con il suo approccio innovativo alla fotografia, che spazia dalle immagini concettuali alla street photography, Carolina è stata scelta per offrire una nuova visione di Portofino.
Il suo progetto, intitolato High Seas, High Hopes, cattura un mosaico di contrasti, dove si intrecciano il glamour ultra-lussuoso e la quotidianità più accessibile, la vita locale e il turismo, yacht e traghetti, l’ombra delle spiagge private e le bruciature del sole, il pesce fresco e lo scintillio delle vetrine.
Il progetto di Carolina Pimenta sarà presentato con una screening preview in occasione della quarta edizione dei PhMuseum Days, il festival internazionale di fotografia che si terrà a Bologna dal 12 al 15 settembre 2024. Successivamente, le opere fisiche saranno esposte in mostra a città del Messico, grazie al supporto di Coop Spirits, distributore locale di Portofino Dry Gin.
+info: it.portofinogin.com