Pinterest LinkedIn

Le new entry di casa Interbrau arrivano dritte dritte dalla Cornovaglia: sono quattro nuove birre prodotte dalla Sharp’s Brewery, uno dei birrifici più amati del Regno Unito. Quattro specialità che interpretano tradizionali stili anglosassoni in modo totalmente originale, con una forte componente di ispirazione territoriale.

Un inizio 2017 davvero “Rock” per Interbrau. È proprio nella città di Rock, infatti, situata sulla costa settentrionale della Cornovaglia, che sin dalla prima metà degli anni Novanta opera il birrificio Sharp’s, una delle novità nella gamma dell’importatore italiano. La mission del fondatore e mastro birraio Bill Sharp è quella di produrre birre equilibrate ed eleganti, facili da bere, ma con un sapore deciso e un finale memorabile.

 

Caratteristiche che si riscontrano in tutte e quattro le Sharp’s che si affacciano sul mercato italiano, dopo essere diventate vere e proprie birre di culto oltremanica.

A partire da Sharp’s Doom Bar, una Amber Ale in perfetto equilibrio tra la dolcezza tostata data dal malto d’orzo e note leggermente amare e resinose conferite dalla luppolatura. Una birra easy to drink ma decisamente in grado di appagare i sensi, tanto da diventare una delle Real Ale di maggior successo nel Regno Unito. Che mantiene sempre però un forte legame con la propria terra d’origine, come tutte le Sharp’s: “Doom Bar” è infatti il nome di un banco di sabbia situato al largo della costa di Rock. Dove d’inverno si infrange la furia del mare, una forza ben rappresentata dalla Sharp’s Sea Fury, Special Bitter dal sapore intenso e dal bel colore rosso intenso, corpo rotondo ma scorrevole e rinfrescante.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Volgendo lo sguardo all’orizzonte dell’Oceano, l’influenza a stelle e strisce si fa ovviamente sentire sotto forma di luppoli americani. Che donano un forte impatto aromatico alle altre due specialità della gamma Sharp’s: Wolf Rock, India Pale Ale bilanciata tra la dolcezza del malto e l’amarezza del luppolo, che prende il nome dall’omonimo faro che si erge a 7 miglia dalla costa inglese, e Atlantic Pale Ale, birra scorrevole e delicata dall’invitante bouquet fruttato e agrumato. Tutte disponibili in bottiglia da 50 cl, le Sharp’s sono la dimostrazione che birre bilanciate, equilibrate e legate a stili tradizionali possono vantare un carattere unico e garantire un’esperienza sensoriale sorprendente.

 

+info: www.sharpsbrewery.co.uk
www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina