Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il primo rapporto mondiale in assoluto per valutare l’impatto economico globale dell’industria della birra ha rilevato che 1 posto di lavoro su 110 nel mondo è collegato, attraverso canali di impatto diretto, indiretto o indotto, al settore della birra, e che il settore ha sostenuto 555 miliardi di dollari di valore aggiunto lordo (GVA) al PIL globale nel 2019.

 

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Scritto da Oxford Economics per conto della Worldwide Brewing Alliance (WBA) , il rapporto ha rilevato che l’industria della birra ha anche contribuito a generare 262 miliardi di dollari di entrate fiscali governative nei 70 paesi studiati, che rappresentano l’89% della birra venduta in tutto il mondo, e ha sostenuto ca. 23,1 milioni di posti di lavoro.

I nostri risultati rivelano che i produttori di birra sono aziende altamente produttive che aiutano ad aumentare la produttività media nell’intera economia globale, il che significa che hanno un’ampia impronta economica che può dare un contributo significativo alla ripresa “, ha affermato Pete Collings, Direttore di Economic Impact Consulting presso Oxford Economics .

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

RISULTATI CHIAVE

  • Impatto diretto: producendo, commercializzando, distribuendo e vendendo birra, il settore della birra ha creato direttamente un contributo GVA di 200 miliardi di USD al PIL globale ed è stato responsabile di 7.600.000 posti di lavoro.
  • Impatto indiretto (catena di approvvigionamento): acquistando beni e servizi da piccole, medie e grandi imprese in tutto il mondo, il settore della birra ha sostenuto indirettamente il PIL, i posti di lavoro e le entrate fiscali per i governi. Nel 2019, il settore della birra ha speso circa 225 miliardi di dollari in beni e servizi, sostenendo un contributo GVA aggiuntivo stimato di 206 miliardi di dollari al PIL e 10 milioni di posti di lavoro.
  • Impatto indotto (sul consumo): pagando gli stipendi del personale e sostenendo i salari nelle rispettive catene di approvvigionamento, i produttori di birra e la loro catena del valore a valle hanno sostenuto un contributo GVA di 149 miliardi di USD al PIL e 6 milioni di posti di lavoro nel 2019.

La birra è importante: per l’economia, la creazione di posti di lavoro e il successo di un’ampia gamma di attori lungo la nostra catena del valore “, ha concluso Kissinger della WBA. ” Questa profonda comprensione del nostro impatto globale consente alla WBA di sfruttare appieno la forza del suo settore, i suoi legami con i partner e le comunità del settore e di condividere la sua visione per un settore fiorente e responsabile”.

È possibile accedere al rapporto completo su:
www.worldwidebrewingalliance.org/impact

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina