Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Risultati gruppo Nestlè primo semestre 2012: crescita organica delle vendite del 6,6% e dell’utile netto dell’8,9%


Durante la prima metà del 2012, la crescita organica del Gruppo Nestlé è stata pari al 6,6%, tra cui una crescita reale interna del 2,9% e un aumento dei prezzi del 3,7%. L’effetto dei tassi di cambio hanno avuto un impatto negativo ridotto del 1,8%. Le acquisizioni, al netto delle cessioni, hanno avuto un impatto del +2,7%. In totale le vendite del Gruppo sono aumentato del 7,5% a CHF 44,1 miliardi. Il risultato operativo del Gruppo è stato pari a CHF 6,6 miliardi, in aumento del 6,3% rispetto al 6,2 al primo semestre 2011. Il margine è salito al 15,0%, in linea con le aspettativa. L’utile netto è stato di 5,1 miliardi di franchi, in crescita del 8,9% rispetto ai CHF 4,7 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.


Come previsto, la pressione dei costi delle materie prime hanno causato un aumento del costo del venduto. Questo è stato compensato dai risparmi attuati in tutte le attività e le strutture, nonché un adeguamento del prezzo in modo tempestivo. Il gruppo ha proseguito negli investimenti in R & S (invariato al 1,6% delle vendite totali). Il flusso di cassa operativo del Gruppo è stato di 5,1 miliardi di franchi, in crescita da 2,1 miliardi di franchi nel 2011, grazie al miglioramento delle operazioni e del capitale circolante. Il Gruppo Nestlé ha continuato a crescere in tutte le regioni del mondo, con una crescita organica del 6,4% nelle Americhe, il 2,6% in Europa e del 12,6% in Asia, Oceania e Africa. Il business è cresciuto del 12,9% nei mercati emergenti e del 2,6% nei mercati sviluppati. In particolare nell’Europa Occidentale, Francia, Gran Bretagna e paesi del Benelux si sono particolarmente distinti, e anche la Regione Iberica, l’Italia e Grecia anche registrando una crescita.

NESTLÉ WATERS
Le vendite di questa specifica divisione sono state pari a 3,6 miliardi di franchi, con un 5,6% di crescita organica. La crescita di Nestlé Waters è stata trainata dal Nord America e dai mercati emergenti. La categoria acqua ha continuato ad evolversi positivamente nel complesso. Nestlé Pure Life (acqua da tavola) ha contribuito all’ espansione geografica nei mercati emergenti, così come i marchi internazionali Perrier e S. Pellegrino a livello globale. Il Nord America ha mantenuto lo slancio del 2011, sia nel canale retail che in ufficio e nella consegna a casa. La crescita in Europa è stata colpita da un inizio di stagione in genere lento rispetto al 2011. Tuttavia, è stata registrata una crescita a due cifre in Gran Bretagna grazie alla performance di Nestlé Pure Life e Buxton. Perrier ha avuto anche un buon inizio, aiutato dalla sua nuova pubblicità “The Drop”, che ha generato 3,6 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di un mese. I mercati emergenti hanno raggiunto crescita a due cifre con la Vita Nestlé Pure.

NESPRESSO
Nespresso ha nuovamente raggiunto una elevata crescita a due cifre in un difficile contesto economico e competitivo. E’ stata lanciata un’edizione limitata (Naora), e anche l’edizione limitata Kazaar è stata ripresa a causa della sua popolarità. Nespresso ha continuato la sua espansione con nuovi punti vendita in tutto il mondo. Come annunciato in precedenza, Nespresso ha costruito un terzo stabilimento in Svizzera, al fine di soddisfare la crescente domanda dei suoi prodotti

Recenti news sul gruppo Nestlè
BILANCIO 2011 GRUPPO NESTLE’: VENDITE A CHF 83,6 MILIARDI E PROFITTO NETTO A CHF 9,5 MILIARDI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy