Pinterest LinkedIn

A RPM Riva Hospitaly 2020 abbiamo incontrato Stefano Fambri del gruppo Mezzacorona, che ci ha presentato le bollicine Rotari, uno dei prodotti di maggior prestigio del gruppo trentino.

Stefano Fambri di Mezzacorona a Hospitality 2020

Il nome AlpeRegis evoca la figura Reale di Rotari ed un forte richiamo al territorio alpino che ha contribuito a rendere leggendario Rotari. AlpeRegis è prodotto a base esclusivamente di uva Chardonnay, una varietà internazionale che ha trovato nell’area dolomitica le ideali condizioni per la perfetta espressione del suo carattere. Viene vendemmiato rigorosamente a mano, selezionando direttamente in vigna i grappoli migliori. Perlage elegante, omogeneo e persistente, colore giallo tenue con sfumature paglierine molto delicate.

Profumo che colpisce per le sue note varietali intense ed eleganti di frutta matura, mela golden e ananas, dovute alle notevoli escursioni termiche durante la maturazione dell’uva. Inoltre, ricercate note fruttate e aromi di crosta di pane date dal lungo affinamento in bottiglia completano questo importante bouquet aromatico. Di sapore intenso, fragrante ed equilibrato con stile asciutto e minerale tipico di uno spumante di montagna e degno della migliore tradizione Trentodoc. Finale con note di frutta secca, noci e nocciole, lungo e persistente. Grado alcolico 12,5%.

 

Il prodotto ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero (cfr. www.rotari.it/it/prodotti/rotari-alperegis)

 

www.mezzacorona.it

Scheda e news:
Hospitality Riva

Scheda e news:
Mezzacorona

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattordici + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina