Consolidata la leadership del mercato italiano delle acque minerali, Acqua Sant’Anna avvia una strategia di conquista degli scaffali internazionali. In occasione di ANUGA 2009 a Colonia in Germania, l’azienda piemontese, guidata dall’imprenditore Alberto Bertone (vedi foto), ha debuttato ufficialmente sul mercato tedesco con la nuova Sant’Anna BioBottle. Fonti di Vinadio aveva già avviato la sua presenza in Germania con la firma di accordi per la distribuzione di Acqua Sant’Anna
La strategia internazionale di espansione all’estero per la costruzione di un marchio europeo dell’acqua minerale è cominciato dapprima in Germania in quanto questo stato rappresenta un mercato del tutto simile a quello italiano in termini di attenzione alla qualità dell’acqua. Oggi Acqua Sant’Anna è presente in oltre 5.000 punti vendita in tutto il territorio tedesco con i gruppi Rewe, Fegro, Karstadt, Famila, HIT, Edeka, Toom, Kaufhof.
Dopo l’iniziale penetrazione nel mercato tedesco di Acqua Sant’Anna, l’azienda piemontese ha scelto una vetrina prestigiosa come la fiera Anuga per presentare alla platea internazionale Sant’Anna BioBottle, una rivoluzione epocale nel mondo del packaging dei beni di largo consumo, la prima bottiglia al mondo di acqua minerale da 1,5lt con packaging naturale, una speciale bottiglia prodotta con la bioplastica Ingeo™, che si ricava dalle piante anziché dal petrolio.
Sensibile alle tematiche ambientali, convinta che la rivoluzione ecosostenibile possa cominciare dai prodotti di largo consumo, Fonti di Vinadio è la prima azienda privata a sposare una politica ecocompatibile con una iniziativa di tale portata nel mass market. Questo rivoluzionario materiale presenta le stesse caratteristiche del materiale sintetico: stessa leggerezza, robustezza e praticità senza contenere nemmeno una goccia di petrolio. Inoltre, gli studi dimostrano che questa particolare bioplastica non rilascia nell’acqua alcuna sostanza pertanto il contenuto è fresco e puro come l’acqua imbottigliata in vetro con tutta la praticità, leggerezza e maneggevolezza della plastica!
Già presente in Svizzera, Acqua Sant’Anna ha scelto la Germania come secondo importante Paese di lancio europeo del marchio Sant’Anna e della nuova biobottiglia, perché si tratta di un Paese particolarmente sensibile ai temi dell’ecologia e all’avanguardia nell’innovazione dei materiali ecocompatibili. Fonti di Vinadio vuole diventare un brand europeo e la sfida si gioca ora sul mercato tedesco. La strategia seguirà il percorso che ha portato Acqua Sant’Anna alla conquista in soli 10 anni della leadership nel mercato italiano.
+INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER TORINO Tel. 011/8196450 (r.a.)
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche