Giornata speciale quella di lunedì 30 settembre per gli amanti del buon bere, nella splendida Terrazza Martini di Milano con vista pazzesca sulla Madonnina e sulla skyline cittadina. Insieme due grandi nomi del panorama internazionale, Santa Teresa 1796 e Champagne Bollinger, uniti per un evento davvero suggestivo. Un connubio d’eccellenza, promosso dal Gruppo Meregalli, l’occasione perfetta per celebrare l’arte della mixology e l’eleganza della gastronomia.
Santa Teresa 1796, rum venezuelano pluripremiato, è entrato all’inizio dell’anno nel porfolio di Meregalli Spirits nel comparto ho.re.ca, affiancandosi così a Champagne Bollinger, che proprio nel 2023 ha celebrato i suoi 30 anni di collaborazione con la distribuzione di Meregalli Wines. Un legame forte che ha trovato piena espressione in questo evento, articolato in due masterclass guidate.

Relatori d’eccezione Andrea Pomo, brand ambassador per l’Italia di Santa Teresa 1796, e Alessandro Nigro Imperiale, miglior sommelier d’Italia 2023, che hanno condotto le sessioni incentrate sull’unione tra il rum Santa Teresa 1796, nella sua versione tradizionale e Speyside, e il nuovo Champagne Bollinger PN VZ19. I partecipanti sono stati invitati a sperimentare in prima persona, creando un cocktail con una ricetta ideale per esaltare questi due pregiati ingredienti.

A conclusione degna della giornata il food pairing realizzato dallo chef due stelle Michelin, Andrea Aprea. Con un menù creato ad hoc, i piatti dello chef sono stati abbinati a tre cocktail realizzati con Santa Teresa 1796 e Champagne Bollinger: Old Venezuela, Santa Cooler e Che Benessere, dai ragazzi del The Doping Club guidati da Nicola Romiti. I drink, reinterpretazioni raffinate di classici, hanno saputo esaltare le proposte culinarie di Aprea, confermando l’elevata qualità e il carattere innovativo dell’iniziativa.

L’evento ha rappresentato un’esplorazione sperimentale tra due mondi apparentemente distanti, ma uniti da un comune denominatore, ovvero ’eccellenza. Tra la ricercatezza del rum venezuelano e l’eleganza senza tempo dello champagne, Santa Teresa e Bollinger hanno offerto agli ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile, in un mix perfetto tra sapori e aromi.
INFO www.meregalli.com