Ieri, 22 ottobre 2024, in occasione di Hotel 2024 – Fiera Bolzano, la Falstaff Restaurant Guide ha presentato la nuova edizione della Guida Internazionale dei Ristoranti altoatesini, che comprende un gran numero di strutture di alto livello.
Il ristorante Schlosswirt FORST, che appartiene a Birra FORST e si trova nelle immediate vicinanze della sede aziendale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento ed è stato nominato Ristorante dell’anno.
Questo riconoscimento premia gli anni di impegno, la qualità costantemente elevata in armonia con la natura e la collaborazione di successo tra Birra FORST e il capo Chef Luis Haller. Anche Nicola Spimpolo, maître e sommelier dello Schlosswirt FORST, è stato premiato Sommelier dell’anno il giorno prima da Venezie a Tavola.
Il riconoscimento della Guida Falstaff non è importante solo per il ristorante Schlosswirt FORST ma per l’intera regione, e sottolinea la ricchezza culinaria. Lo Schlosswirt FORST ha sempre celebrato gli ingredienti locali: dalla pasta con grano arrostito della Val Venosta alle deliziose creazioni realizzate con i prodotti dei contadini locali, fino alle patate cremose della permacultura di Lagundo e alle bacche di sambuco del giardino dello stesso Schlosswirt FORST. La presenza di ingredienti unici, insieme a creazioni deliziose, ha attirato l’attenzione e gli elogi della giuria.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
L’edificio storico dello Schlosswirt FORST ospita anche il ristorante Luisl Stube, con una stella MICHELIN. Una piccola sala autentica con quattro tavoli esclusivi, un luogo dove tradizione e innovazione si fondono e dove le papille gustative vengono coccolate.
All’interno delle antiche mura, gli ospiti possono cenare in due accoglienti salette e in un romantico giardino. Un ambiente unico, rivestito in legno, circondato da antiche stufe in maiolica dipinte a mano e da vecchi gioielli che testimoniano il passato.
+ INFO: www.forst.it