Proprio come Babbo Natale, Gordon Xmas indossa il tradizionale abito rosso con fiocchi di neve bianchi per celebrare la stagione di fine anno . Il gruppo Anthony Martin è orgoglioso di tenere un appuntamento che ha stabilito per la prima volta nel 1924, quando Gordon Xmas è stata la prima birra prodotta appositamente per Natale.
La birra di Natale esiste da molto tempo ormai. Una tradizione anglosassone presentata in Belgio da John Martin nel 1924 con il suo famoso “Gordon Xmas”, uno speciale Scotch Ale elaborato con il malto e il luppolo rimasti dal raccolto autunnale. Ciò gli conferisce un aroma e un gusto più pronunciati, con un sapore speziato, particolarmente adatto per le festività natalizie. Forte e commovente per le celebrazioni, è anche un grande successo commerciale in Belgio e all’estero, e molti birrai che imitano la tradizione di John Martin con la loro birra natalizia. Mentre le birre natalizie sono diventate un punto fermo per i produttori di birra, Gordon Xmas rimane più che mai il pioniere di questa usanza. Gli amanti della birra non si faranno ingannare in alcun caso: conoscono The Original Christmas Beer quando lo vedono. Distribuito nel suo caratteristico vestito rosso con fiocchi di neve bianchi, Gordon Xmas è ancora più che la migliore birra natalizia.
Birra ad alta fermentazione (tipo Scotch Ale), con gradazione robusta (8,8% vol. Alc.), famosa per il suo colore rosso rubino, Gordon Xmas è l’autentica birra di Babbo Natale. Con la sua splendida cravatta rossa e bianca, Gordon Xmas troverà il suo posto ideale sotto l’albero di Natale. Birra stagionale del periodo natalizio, gustosamente densa e corposa, svela al primo sorso un mondo di soavità e di costanza. Il carattere deciso e genuino si combina equilibratamente con la componente dolce senza interferenze sgradevoli. Alla dolcezza persistente che si dilunga nel palato, risponde in gola una nota di rigore.
+INFO: anthonymartin.be/