Pinterest LinkedIn

L’unione di tecnologia e gusto caratterizza l’esordio di Dalla Corte al Sigep al Pad. A1, stand 074. Insoliti “affogati”, dimostrazioni dell’influenza della temperatura sulla qualità dell’espresso e apparecchiature all’avanguardia attendono gli operatori professionali di bar, gelaterie e pasticcerie.


Ricerca di Mercato Studio Competitive Data Macchine non automatiche per caffe monoporzionato in Italia ed. 2012

Numerosi operatori offrono nelle proprie pasticcerie e gelaterie creazioni dal gusto unico e piacevolissimo grazie alla selezione attenta delle materie prime e alla cura di ogni fase di lavorazione. Merita la stessa attenzione il caffè. Per questo Dalla Corte macchine espresso fa il suo esordio a Sigep 2013 con uno stand che vuole dimostrare la grande funzionalità e semplicità d’uso delle sue apparecchiature, in grado di erogare espressi perfetti durante tutto l’arco della giornata grazie a due soluzioni esclusive:
– la tecnologia a gruppi indipendenti, che per prima ha realizzato e applicato alle proprie macchine: i gruppi che erogano l’espresso funzionano in modo autonomo rispetto alla caldaia che produce acqua calda a vapore. Ciò assicura una costanza termica della temperatura di ogni espresso al decimo di grado, indispensabile per assicurare la qualità nel tempo del prodotto in tazza;
– la possibilità di collegare la macchina espresso e il macinacaffè, realizzando un sistema completo per la preparazione del caffè espresso, dal chicco alla tazzina: il “dialogo” continuo tra le due apparecchiature verifica la correttezza dell’estrazione ed effettua eventuali correttivi sulla macinatura e sulla dose in modo del tutto automatico, assicurando un espresso perfetto, estrazione dopo estrazione, senza alcun intervento da parte del barista.

Queste soluzioni assicurano un altissimo risultato in tazza e costanza qualitativa in qualsiasi momento e qualunque sia la “mano” all’opera nelle diverse ore della giornata: i più importanti parametri in grado di garantire la qualità dell’espresso sono sempre sotto controllo e regolati automaticamente.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Invito alla proof of taste
Una postazione con una macchina espresso dc pro collegata a due grinder on demand dc one è a disposizione degli operatori per una “proof of taste”, ovvero per dimostrare come, al variare della temperatura, cambi anche il gusto dell’espresso, e individuare la più corretta per le monorigini proposte in stand o per la miscela del locale, che il barista è invitato a portare con sé al Sigep. Una volta impostati i parametri in grado di dare il miglior risultato in tazza, con la tecnologia Dalla Corte, non sono necessari controlli e regolazioni: la verifica e l’eventuale messa a punto del giusto grado di macinatura e della giusta dose sono automatiche e continue.

La piccola professionale
Un’altra parte dello stand è dedicata alla mini, la piccola macchina da un gruppo di Dalla Corte, dotata della stessa tecnologia delle macchine professionali: la soluzione ideale per chi dispone di piccoli spazi sul retrobanco, ma vuole offrire espressi sempre perfetti.
Anche qui è possibile gustare la migliore proof of taste grazie all’unione tra un classico gelato fior di latte e diverse monorigini di caffè, ognuna delle quali conferisce un gusto particolare all’insieme. Ad esempio, un “affogato” con un Arabica presidio Slow Food Guatemala, regione Huehuetenango, fa emergere note di cioccolato fondente; con un Arabica presidio Slow Food Etiopia rivela note eleganti di fruttato e agrumi; lo speziato caratterizza il retrogusto di un Indonesai dell’Isola di Sumatra Takengon Gayon fully washed, infine, note gentili di fiorito accompagnate da una “vena” acida che ricorda la mela verde emerge da un Costarica La Pira Tarrazu. Assicurare a ogni caffè l’esaltazione in tazza delle migliori caratteristiche è facile per chi si affida alla tecnologia delle macchine Dalla Corte.

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS DALLA CORTE
www.beverfood.com/azienda/dalla-corte-srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina