Pinterest LinkedIn

Come si diventa campione barista? Quali sono i “segreti” per diventare un barista di eccellente professionalità e vincere anche i campionati della categoria che si svolgono annualmente? A Rimini, nell’ambito del Sigep (18-22 gennaio), il campione mondiale baristi 2009, Gwlym Davis e tecnici formatori di Nuova Simonelli spiegheranno come potersi guadagnare i gradi di campione ai partecipanti un “Coffee educational” articolato in due moduli.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il primo modulo (sabato ore 10-11 e domenica ore 17-18) ha per tema “Come diventare campioni baristi” e rappresenta anche un’introduzione al campionato italiano baristi che si svolge proprio all’interno del Sigep e al campionato mondiale che quest’anno si svolgerà proprio a Rimini nel prossimo mese di giugno (dal 10 al 12). Il secondo modulo (domenica, lunedì e martedì ore 10-11) verterà, invece, su “il ruolo della temperatura per la qualità del caffè”, un tema fondamentale, da sempre vero “scoglio” per ogni barista e che Nuova Simonelli ha saputo affrontare, introducendo nelle macchine professionali per espresso la tecnologia T3. Oggi la tecnologia T3 – sigla che sta a significare tridimensionalità della temperatura – rappresenta il nuovo trend di lavoro in caffetteria poiché, garantendo la massima stabilità termica, consente di conservare ed erogare nell’espresso tutta la fragranza del caffè.

+INFO: www.nuovasimonelli.it

Scheda di approfondimento e altre news NUOVA SIMONELLI

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici + undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina