Pinterest LinkedIn

Quasi 9 americani su 10 (88%) affermano di avere un’opinione positiva sull’acqua in bottiglia come bevanda preferita, secondo un nuovo sondaggio nazionale su oltre 2.000 adulti statunitensi di età pari o superiore a 18 anni condotto online da The Harris Poll on per conto della International Bottled Water Association (IBWA).

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Acquista

 

Più di 4 americani su 5 (83%) affermano che l’acqua (di qualsiasi tipo, da qualsiasi fonte) è tra le loro bevande preferite e l’acqua in bottiglia (liscia e/o frizzante, non aromatizzata e/o aromatizzata) è tra le loro bevande preferite rispetto agli altri tipi di bevande. Poco più di 9 americani su 10 (91%) affermano che l’acqua in bottiglia dovrebbe essere disponibile ovunque vengano vendute altre bevande.  Dei bevitori di acqua confezionata

· più di 7 su 10 (73%) preferiscono l’acqua in bottiglia confezionata in bottiglie di plastica,

· il 16% preferisce il vetro,

· il 6% preferisce le lattine di metallo,

· il 4% ha detto cartoni di carta o simili.

Se l’acqua in bottiglia non è disponibile, il 70% di coloro che identificano l’acqua in bottiglia come tra le bevande preferite ha dichiarato che sceglierebbe un’altra bevanda analcolica. Tra il restante 30%, un terzo (10%) berrebbe da un refrigeratore d’acqua, utilizzando un contenitore ricaricabile (5%) o una tazza usa e getta (5%). Il 10% berrebbe acqua del rubinetto filtrata, il 6% berrebbe acqua del rubinetto non filtrata, mentre il 4% berrebbe da una fontana pubblica.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

L’88% degli americani afferma di avere un’opinione positiva sull’acqua in bottiglia (il 46% ha detto “molto positivo” e il 42% ha detto “abbastanza positivo”). Solo il 12% delle persone afferma di avere un’opinione negativa sull’acqua in bottiglia (il 10% aveva “un po’ negativo” e il 2% “molto negativo”).

Questo sentimento positivo è aumentato nel 2022 rispetto al sondaggio del 2019, quando l’84% aveva un’opinione positiva sull’acqua in bottiglia (41% “molto positivo” e 43% “piuttosto positivo”). E il sentimento negativo è in calo: il 16% aveva un’opinione negativa (11% “un po'” e 4% “molto negativo”) nel 2019.

Il 96% degli americani ha acquistato acqua in bottiglia. Ciò è in linea con le notizie secondo cui l’acqua in bottiglia continua a essere la bevanda numero 1 in America, superando le vendite di bibite gassate (in volume) per il settimo anno consecutivo nel 2022, secondo la Beverage Marketing Corporation (BMC).

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

L’INTERNATIONAL BOTTLED WATER ASSOCIATION (IBWA)

È l’autorevole fonte di informazioni su tutti i tipi di acque in bottiglia, comprese quelle sorgive, minerali, purificate, artesiane e frizzanti. Fondata nel 1958, l’appartenenza a IBWA comprende imbottigliatori, distributori e fornitori statunitensi e internazionali.

 

+ info: www.bottledwater.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina