Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Sperlari rileva l’azienda Paluani, produttrice di pandori e altri prodotti da ricorrenza


Paluani, storica azienda produttrice del pandoro, attualmente in concordato preventivo, passa alla Sperlari, l’azienda dolciaria cremonese leader nel settore caramelle e torroni. L’azienda è stata infatti l’unica a presentare un’offerta al Tribunale di Verona, pari a 7,6 milioni di euro, ai quali si aggiungono altri 400 mila euro di valore del magazzino, per rilevare Paluani, in concordato preventivo e con un debito di circa 43 milioni di euro.

 

 

Il trasferimento della proprietà da parte delle famiglie Campedelli e Cordioli a Sperlari dovrebbe avvenire entro il primo agosto, e con questo l’ingresso nel gruppo di 48 dipendenti Paluani, attualmente in cassa integrazione. Inoltre, passeranno a Sperlari Bakery: stabilimento, marchi, licenze e linee produttive dedicate alla preparazione dei dolci tipici da ricorrenza.

Con l’ingresso di Paluani, Sperlari rafforza ancora di più la sua già solida leadership di mercato, realizzando un’integrazione ad alto potenziale”, dichiara Tobias Bachmüller CEO di Sperlari. “L’acquisizione consente a Paluani di proteggere e rilanciare un enorme valore sia in termini industriali che di marca e a Sperlari di rafforzare la sua leadership nel mondo del Natale. Per Sperlari si tratta di un’acquisizione strategica”, prosegue Bachmuller. “Da sempre protagonista del Natale, l’azienda avrà l’opportunità di ampliare ancora di più l’offerta a disposizione del consumatore, già oggi molto ricca. Sperlari e Paluani hanno enormi margini di sinergia e collaborazione che potremo iniziare a valorizzare già dalla prossima stagione natalizia”.

SPERLARI

Sperlari è stata fondata nel 1836 ed è oggi leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. È controllata dal 2017 da Katjes International Gmbh, holding di investimento specializzata in caramelle, controllata dal gruppo tedesco Katjes Group, che tra le altre cose dal 2015 possiede la licenza per vendere le note caramelle per tosse Vicks in Europa. Sperlari srl produce e vende iconici marchi come lo stesso Sperlari, Saila, Dietor, Dietorelle, Galatine e Pasticca del Re Sole negli stabilimenti di Cremona, Gordona, San Pietro in Casale e Silvi Marina. Sperlari, inoltre, dall’aprile del 2021 controlla anche il 75% di Dulcioliva, storico produttore di cioccolato piemontese.

 

+ info: www.sperlari.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy