I consumatori oggi si aspettano informazioni molto specifiche sui prodotti che acquistano, è fondamentale entrare in empatia e trasmettere loro qualità e sicurezza alimentare.
La proposta di legge presentata dal deputato varesino Angelo Senaldi, in esame al Senato, mira ad avvicinare l’interesse degli imprenditori ossia quello di proteggere e promuovere i propri prodotti, all’esigenza dei consumatori e cioè quella di effettuare acquisti in sicurezza, con qualità ed autenticità garantite.
La sempre maggiore diffusione di dispositivi di ultima generazione, rende possibile l’utilizzo massivo di codici, etichette e chip che consentano ai consumatori di risalire ai dati principali di ogni prodotto, controllandone qualità e autenticità.
La legge prevede l’erogazione di contributi alle aziende, che su base volontaria si dotino dei nuovi strumenti.
Come si evidenzia in un sondaggio condotto da Sullivan Higdon, il 69% dei consumatori ha riferito l’importanza di verificare la trasparenza sul contenuto e sull’origine del cibo.
Come professionisti del settore etichettatura e marcatura è nostro compito fornire alle aziende strumenti efficienti che possano contribuire a dare al consumatore finale una fonte credibile.
Come linea di fondo la maggior parte dei consumatori considera la qualità del cibo, la sicurezza e la tracciabilità come elementi interconnessi; TRADEX con le proprie tecnologie è in grado di fornire alle aziende sistemi di codifica innovativi e duraturi nel tempo.
Fino al 29 aprile 2016 potrai prenotare il Try&Buy GRATUITO!
Contattaci al numero: 0331.75.64.42
+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel.0331 75 64 11
www.tradexsrl.com
SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX