Pinterest LinkedIn

Acqua Filette, una delle acque più pure al mondo con sorgente a Guarcino (Fr), fra le vette dell’Appennino laziale, è stata premiata ieri con il prestigioso riconoscimento internazionale Superior Taste Award 2019 con il punteggio massimo di tre stelle. Un importante premio, che la Venere Italiana delle acque ha ricevuto dall’International Taste Institute, l’istituto leader nella valutazione e certificazione Taste che garantisce la qualità dei prodotti premiati a consumatori e acquirenti.

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“Questo importante riconoscimento internazionale ci rende orgogliosi perché certifica la qualità premium della nostra acqua e la sua unicità, sia dal punto di vista organolettico, che della purezza chimico fisica”, ha commentato con soddisfazione Pietro Ricci, Ceo di Acque Filette, che proprio quest’anno ha celebrato i suoi 125 anni.

Una Giuria d’eccezione

Oltre duecento Chef e Sommelier di comprovata fama ed esperienza, affiancati da rinomate istituzioni come le Guide Michelin o Gault & Millau, hanno dato vita ad una giuria di eccezione, quella dell’International Taste Institute. I professionisti del gusto hanno espresso la loro valutazione in modo oggettivo e indipendente su un campione di alimenti e bevande, degustandoli alla cieca. Criteri preferenziali di giudizio sono stati la naturalezza e la genuinità delle referenze testate, ma anche l’approccio eco-sostenibile. Alla fine del test la Giuria ha assegnato ad Acqua Filette il massimo punteggio, attribuendole ben tre stelle.

Naturale elisir di benessere

La sorgente di Acqua Filette era già conosciuta dai romani, che la dedicarono a Venere come simbolo del legame tra la dea e l’elemento vitale. Premiata durante il XX secolo, Filette Prime Water ha acquisito notorietà come acqua salubre e curativa e, a partire dagli anni ’30 e ancora oggi, come testimonia questo importante premio, è apprezzata come preziosa alleata del benessere.

I suoi numeri parlano chiaro: zero arsenico, nitrati vicini allo zero (0,2 mg/l.), sodio a 2,9 mg./l. e residuo fisso di 224 mg./l., con un pH – inteso come misura dell’acidità e della basicità di una soluzione acquosa – pari a 7,75 che la rende alcalina e con un’azione anti-age grazie al suo elevato potere idratante.

L’acqua Premium deluxe

Nel settore Ho.Re.Ca. Filette è stata scelta da alcuni dei più esclusivi Hotel in Italia e nel mondo, quali l’Hassler di Roma, Il San Pietro di Positano, il San Clemente Kempinski di Venezia, Il Verdura Resort a Sciacca, il Bulgari in Asia.

E non potevano mancare anche l’apprezzamento di alcuni dei più noti Chef stellati del panorama internazionale: da Heinz Beck (“La Pergola del Rome Cavalieri Hilton”), a Davide Oldani (“D’O’”), fino a Gianfranco Pascucci (“Pascucci al Porticciolo”) e di Giovanni Santoro con il suo Shalai Resort.  Acqua Filette, presente ad oggi in trenta Paesi al mondo, collabora, inoltre, con diverse guide gastronomiche, tra le quali Michelin, Le Soste.

La scelta di Palazzo Chigi

Il cerimoniale di Palazzo Chigi ha selezionato Filette Prime Water come acqua ufficiale della residenza del Presidente. Ma non solo: negli ultimi mesi è stata protagonista dei pranzi ufficiali offerti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Presidente cinese Xi Jinping, al Primo Ministro giapponese Shinzō Abe, al Presidente russo Vladimir Putin e al Presidente francese Emmanuel Macron . Nel 2009, infine, durante il G8 svoltosi a Roma, Filette è stata selezionata per il pranzo ufficiale delle First Lady, a Terrazza Caffarelli.

 

+INFO: www.acquafilette.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina