Birra Dolomiti, la birra prodotta con l’orzo coltivato sulle omonime montagne e legata ad un progetto di filiera locale integrata, destinata ai consumatori attenti alla natura ed ai prodotti di qualità, ha deciso di comunicare in modo diretto e giovane il “proprio contenuto”. Per il suo Winter tour è stato scelto il suo luogo d’elezione, le Dolomiti, area recentemente divenuta Patrimonio Universale dell’Umanità, frequentata da turisti provenienti da tutta Italia e con numerose presenze internazionali.
La meccanica del tour è stata volutamente studiata per un target giovane, amante della natura, di prodotti nuovi, collegati a luoghi a lui noti e che comunichino al tempo stesso dei contenuti. Nel tour non poteva quindi mancare l’appuntamento con l’après-ski, fenomeno che anche in Italia ha reso molti locali protagonisti degli eventi del “post sciata”. A fine 2009 è partita la prima tappa del tour che ha toccato tutte le principali località sciistiche e turistiche delle Dolomiti, per concludersi con gli ultimi tre appuntamenti di febbraio: il 18 sulle piste di Arabba (TN), il 19 a Cortina (BL) e il 20 al Passo San Pellegrino (TN). L’evento itinerante inizia dal mattino, direttamente sulle piste da sci, proseguendo fino a tarda notte nei locali “après-ski e serali” selezionati e allestiti per l’occasione.
Le “Dolomitine”, dotate di scii, coinvolgono gli sciatori fin dall’apertura degli impianti e un pick-up dotato di impianto stereo, anima le piste da sci per invitare a proseguire la festa nel “après-ski” con deejay set tutto al femminile, gadget e naturalmente la birra regina delle nevi e dell’intera giornata, la Birra Dolomiti. Anche nel periodo invernale e nelle località sciistiche si sta infatti sempre più affermando il consumo di birra, lo hanno dimostrato i primi risultati del tour che in questo caso coinvolge le località di origine del prodotto, pur andando a colpire un target più esteso, rappresentato dai numerosi turisti presenti.
Per approfondimenti e informazioni: T&F Partners
INFOFLASH SULLA LA BIRRA DOLOMITI
La nuova Birra Dolomiti, oltre ad utilizzare l’acqua sorgiva delle Dolomiti, come tutte le birre Pedavena, è stata prodotta rispettando l’ambiente, con l’orzo coltivato nell’area circostante al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Una birra che nasce nel cuore delle Dolomiti in uno scenario di rara bellezza, circondato da una natura ancora incontaminata, eletto ufficialmente dall’Unesco, lo scorso 26 giugno, a bene naturale Patrimonio Universale dell’Umanità. Disponibile nella classica bottiglia da 33 cl e in fusti da 20 e 30 litri, nelle versioni: Doppio malto 6.7°, dal gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorla; Pils 4.9° dissetante ed equilibrata dal gusto pieno e armonioso e Speciale Lenta Fermentazione, dal gusto pieno e lievemente fruttato (solo in versione fusto da 30 litri). + INFO: www.birrapedavena.it/
INFOFLASH SUL GRUPPO BIRRA CASTELLO
Birra Castello rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente si è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime. www.birracastello.it/