Zenith Global ha annunciato la nomina di Michael Roberts come Principal Sustainability Consultant a guidare la continua espansione dell’azienda nei servizi di sostenibilità in tutto il settore del Food&Beverage.
Michael Roberts manterrà il suo attuale ruolo di direttore dello sviluppo del business globale per Capri-Sun, nel frattempo sta creando il team di sostenibilità Zenith Global. Gran parte della carriera di Michael si è svolta con un background nel sistema Coca-Cola, prevalentemente in Europa, Medio Oriente e Cina, spesso lavorando con partner come Nestlé e McDonald’s.
“Michael ha un track record particolarmente importante nel reporting di sostenibilità, avendo lavorato con Coca-Cola Hellenic Bottling Company nel suo mondo battendo la leadership nel Dow Jones Sustainability Index per 3 anni consecutivi”, ha commentato il presidente di Zenith Global Richard Hall. “Un Ashridge MBA, ha appena completato un accreditamento post-laurea in buone pratiche di sostenibilità presso la New York University.”
Zenith Global ha già un team di idrogeologi di Water & Environment, specializzati nella gestione delle risorse idriche e nella gestione delle risorse idriche. Il team di Operations Consulting valuta anche la sostenibilità come parte dei suoi servizi di fattibilità, investimenti e supporto di efficienza.
“Il mio obiettivo è promuovere le migliori pratiche di sostenibilità in tutti gli aspetti del lavoro di consulenza di Zenith Global per i clienti, dall’energia e dai trasporti alla produzione e all’imballaggio”, ha aggiunto Michael Roberts. “In particolare, ci concentreremo su:
- Strategia di sostenibilità per i clienti
- Audit di sostenibilità, misurazione, impostazione e revisione degli obiettivi
- Comunicazione e reportistica sulla sostenibilità
- Accesso all’acqua e amministrazione.
“Soprattutto, riteniamo che la sostenibilità possa essere anche commercialmente interessante”, ha concluso.
+INFO: www.zenithglobal.com